Formula 1, GP Silverstone: vittoria di Verstappen davanti a Hamilton e Bottas. Quarto posto per Leclerc.

SILVERSTONE (GRAN BRETAGNA) – Max Verstappen domina il GP di Silverstone, quinto appuntamento con il Mondiale di Formula 1. Vittoria di forza da parte dell’olandese che, grazie ad una gomma migliore, è riuscito a tenere dietro le Mercedes di Hamilton e Bottas.

Leclerc quarto – Da segnalare un ottimo quarto posto per Charles Leclerc che è riuscito con una sola sosta ad avere la meglio sugli avversari. A completare la top ten Albon, Stroll, Hulkenberg, Ocon, Norris, Kvyat. Dodicesimo crono per Sebastian Vettel.

Formula 1, il racconto del GP di Silverstone

Tutto pronto per il via. Lotta tra le due Mercedes alla partenza con Bottas che conserva la leadership. Verstappen al terzo posto, Leclerc decimo mentre ultimo Vettel dopo un testacoda. Subito problemi alle gomme con i pit stop che sono anticipati rispetto alle strategie.

Al termine del primo pit stop Verstappen conserva la prima posizione davanti a Bottas con un sorpasso. Terzo Hamilton mentre Leclerc si trova in sesta posizione. Nel prosieguo della gara Hamilton cambia la strategia in corso e allunga lo stint per cercare la vittoria. E Leclerc continua la sua ricerca per il podio. Alla fine, però, si ferma per cercare di conquistare almeno il terzo posto. Al rientro in pista il britannico è una furia e supera sia Leclerc che Bottas anche se non riesce a conquistare la vittoria che va a Max Verstappen. Quarto posto per Charles Leclerc.

Le classifiche

Lewis Hamilton consolida la leadership con i suoi 107 punti. Valtteri Bottas a 73 si ritrova al terzo posto con Max Verstappen (77) che recupera una posizione. Quarto Charles Leclerc (45).

Lewis Hamilton
Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Lewis Hamilton

Tra i costruttori la Mercedes (180) con la Red Bull (113) e Ferrari (55) al terzo posto.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
evidenza Formula 1 GP Silverstone Lewis Hamilton motori News

ultimo aggiornamento: 10-08-2020


Ecobonus auto, esauriti i fondi. Pronto un rifinanziamento da 500 milioni

De Micheli, “Trattativa con Aspi è complicata”