Formula 1, svelata la nuova Haas (FOTO)

Formula 1, svelata la nuova Haas (FOTO)

E’ stata svelata la nuova Haas. Il team ha deciso di presentare la vettura attraverso immagini. Primo appuntamento a Barcellona.

ROMA – A sorpresa è stata svelata la nuova Haas. Tutti si aspettavano di scoprire la vettura a Barcellona il prossimo 19 febbraio ma il team ha sorpreso tutti lanciando la livrea sui propri canali social. Si è trattato solo di ‘un assaggio’ visto che per conoscere meglio i dettagli della vettura bisognerà aspettare i test di Barcellona, primo appuntamento di una stagione che si preannuncia molto complicata per il team che ha la base tecnica presso la Dallara.

E in questo 2020 cambia la livrea con un ritorno a un grigio molto chiaro e una bordatura rossa. Il motivo? La fine della collaborazione con Rich Energy.

Gli obiettivi della Haas

La stagione del riscatto per la Haas. Nella seconda parte del 2019 la scuderia italo-americana non è riuscita ad ottenere i risultati sperati e per questo si spera di riuscire a cambiare marcia sin dall’Australia. I primi riscontri sembrano esserci con i problemi della mancata correlazione tra galleria del vento e la pista superati.

Per Grosjean e Magnussen la grande occasione di fare bene anche se la concorrenza è molta e non sarà semplice chiudere sempre nella top ten, primo obiettivo vero di questa stagione.

fonte foto https://twitter.com/HaasF1Team

Grosjean: “A Barcellona scopriremo la macchina”

La Haas continua a restare ‘top secret’ anche per i piloti. Ai microfoni di Motorsport.com Romain Grosejan svela i piani del suo team: “Non abbiamo fatto una vera presentazione perché in questo momento dobbiamo concentrarci sulle cose essenziali per sfruttare la nuova auto il prima possibile“.

I dubbi sono diversi: “Conosceremo la vettura solo a Barcellona. Per ora i numeri che arrivano sono positivi ma sapremo la verità solo quando scenderemo in pista per i primi test invernali“.

fonte foto copertina https://twitter.com/HaasF1Team