Formula 1, Hamilton conquista la pole a Monza. La pioggia mette in difficoltà le Ferrari

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Qualche problema per le Ferrari a Monza che hanno chiuso solo al settimo e all’ottavo posto. Lewis Hamilton supera Michael Schumacher.

MONZA – Giornata storica per Lewis Hamilton: sulla pista della Ferrari come Monza il britannico conquista la 69esima pole position della carriera e supera proprio Michael Schumacher, raggiunto una settimana fa a Spa.

La pioggia condiziona le qualifiche. Lewis Hamilton il più veloce

Sono state qualifiche non semplici iniziate con oltre due ore di ritardo per la fitta pioggia caduta su Monza. Il miglior tempo viene fatto firmare da Lewis Hamilton che precede le due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo anche se per le penalità partiranno indietro. A sorpresa in prima fila ci sarà Lance Stroll con Esteban Ocon che partirà in seconda insieme a Valtteri Bottas. Quinto posto per Kimi Raikkonen che ha chiuso davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel. Felipe Massa e Stoffel Vandoorne chiudono la top ten.

Domani gara diversa: si prevede bel tempo

Domani sarà sicuramente una gara diversa visto che le previsioni non portano pioggia. La Mercedes rimane la grande favorita ma attenzione alla Rossa che potrebbe essere la vera sorpresa anche grazie alla spinta del pubblico che oggi è stato in attesa per oltre due ore.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 02-09-2017

Francesco Spagnolo