Lewis Hamilton presente al GP di Abu Dhabi. Il britannico è guarito dal coronavirus.

ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI) – Lewis Hamilton presente al GP di Abu Dhabi. Il pilota britannico, dopo aver saltato la gara del Bahrain per la positività al coronavirus, ha raggiunto la squadra negli Emirati Arabi per chiudere la stagione in pista.

La Mercedes è pronta a tornare alla vittoria dopo un fine settimana non troppo fortunato a Sakhir.

Hamilton: “Lewis è risultato negativo ai tamponi”

L’annuncio è stato dato dalla stesse Mercedes con una nota ufficiale, riportata da La Gazzetta dello Sport: “Lewis Hamilton correrà questo fine settimana il GP di Abu Dhabi. Lewis è risultato negativo al tampone effettuato mercoledì, prima del completamento del periodo di auto-isolamento in Bahrain. Questo gli ha permesso di volare ad Abu Dhabi quest’oggi, dove è risultato negativo all’arrivo. Lewis ha così completato i protocolli richiesti dalla Federazione internazionale per poter accedere al paddock venerdì e poter prendere parte alla corsa del fine settimana. George Russell torna alla Williams per l’ultimo appuntamento della stagione 2020“.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Pietro Fittipaldi confermato in Haas

Pietro Fittipaldi confermato in Haas. L’assenza di Romain Grosjean ha portato la scuderia a dare spazio al pilota italo-brasiliano. Il team, come confermato anche dagli stessi vertici, hanno valutato l’opportunità di affidare a Mick Schumacher la monoposto per l’intero weekend, ma si è deciso di dare al tedesco l’opportunità di scendere in pista solamente nella prima sessione di prove libere. Una chance da sfruttare per il figlio d’arte che dall’anno prossimo correrà con la Haas insieme a Mazepin.

Un ultimo appuntamento in stagione che si preannuncia molto equilibrata per il secondo posto. Il favorito numero uno resta Lewis Hamilton, pronto a chiudere al meglio la stagione e soprattutto ritornare al successo dopo un weekend di assenza per l’emergenza coronavirus.

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
Formula 1 GP Abu Dhabi Lewis Hamilton motori

ultimo aggiornamento: 10-12-2020


Spostamenti consentiti a Natale, passo indietro del governo: cosa cambia

Space X, il test è andato bene ma il razzo si è schiantato all’atterraggio