Formula 1, Hamilton padrone in Canada. Vettel ai piedi del podio

Gara in salita per la Ferrari di Sebastian Vettel che dopo un incidente in partenza ha rimontato fino al quarto posto. Raikkonen settimo.

chiudi

Caricamento Player...

Lewis Hamilton mette la sesta in Canada. Il britannico ritorna al successo dominando la gara sul circuito dedicato a Gilles Villeneuve. Il pilota della Mercedes non ha avuto mai nessun problema ed ha chiuso davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas e alla Red Bull di Daniel Ricciardo.

Vettel rimonta fino al quarto posto. Raikkonen chiude settimo

Gara in salita per la Ferrari di Sebastian Vettel: in partenza il tedesco si è scontrato con Max Verstappen, ritiratosi dopo dieci giri. Il contatto ha danneggiato l’ala anteriore costringendolo ad un pit-stop forzato e ripartendo dall’ultima posizione. Il pilota della Ferrari non si è perso d’animo ed è riuscito ad arrivare a ridosso del podio con una sosta ai box in più degli altri. La battaglia con le due Force India di Perez ed Ocon – sorpassate nel finale – non ha permesso a Vettel di conquistare il terzo posto ma di chiudere al quarto. Settimo Kimi Raikkonen che nel finale ha avuto un problema che non gli ha permesso di rimanere in lotta con gli altri.

Vettel rimane leader del Mondiale ma Hamilton si avvicina

Con questa vittoria Lewis Hamilton sale a 129 in classifica mondiale portandosi a sole 12 lunghezze dal leader Sebastian Vettel (141) mentre rimane terzo Valtteri Bottas con 93 punti.