Formula 1, in Belgio Hamilton raggiunge Schumacher: 68 pole per il britannico

Nuovo record della pista per Lewis Hamilton che conquista la pole position a Spa. Sebastian Vettel in prima fila.

SPA – Le qualifiche odierne del Gran Premio del Belgio scrivono la storia della Formula 1. Sul circuito di Spa Lewis Hamilton (1’42″553) firma il miglior tempo e conquista la 68esima pole position in carriera eguagliando il record di Michael Schumacher. La prima fila viene completata da Sebastian Vettel (1’42″795) che festeggia così il rinnovo di contratto fino al 2020.

Problemi nell’ultimo giro per Räikkönen. Bottas in terza posizione

La seconda fila viene aperta da Valtteri Bottas (1’43″094) che precede il connazionale Kimi Räikkönen (1’43″270) che non è riuscito a completare il suo ultimo tentativo. Terza fila per le Red Bull con Max Verstappen (1’43″380) davanti a Daniel Ricciardo (1’43″863). Chiudono la top ten Nico Hulkenberg (1’44″982), Sergio Perez (1’44″894), Esteban Ocon (1’45″006) e Jolyon Palmer (1’44″685).

Le dichiarazioni al termine delle qualifiche

Lewis Hamilton: “Voglio ringraziare tutti i fan che sono qui. Ci sono tantissime bandiere Rosse e tifosi olandesi. Ringrazio il mio team e a Ross Brown che è uno dei motivi per cui sono arrivato in Mercedes. Sentire il messaggio della famiglia Schumacher devo dire soltanto grazie e pregare come faccio sempre. L’ho sempre ammirato ed essere lassù con lui ora è incredibile“.

Sebastian Vettel: “Il giro è arrivato al momento giusto. Ho avuto delle buone sensazioni ma poi ho perso quel feeling soprattutto nel settore due. La macchina è stata più leggera, ma ho avuto anche fortuna con Kimi che mi ha dato un pochino di scia. Sono contento e guardiamo la gara con ottimismo“.

Valtteri Bottas: “Sarebbe stato bello fare una doppietta in vista di domani ma sono contento del terzo posto. Io puntavo alla pole ma Lewis ha fatto un grande lavoro e noi dobbiamo capire perché non ci siamo riusciti. Domani voglio vincere ma la cosa più importante come team è ottenere un risultato buono“.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 26-08-2017

Francesco Spagnolo

X