Formula 1, inserito nel calendario il GP dell’Emilia Romagna. Imola ritorna ad ospitare i bolidi a quattro ruote.
ROMA – Formula 1, inserito nel calendario il GP dell’Emilia Romagna. Dopo lunghe trattative serrate, è stato trovato l’accordo tra la Liberty Media e gli organizzatori per il terzo appuntamento di una stagione caratterizzata dall’emergenza coronavirus.
La gara si dovrebbe correre il 1° novembre con la presenza del pubblico anche se molto dipenderà dall’andamento della curva epidemiologica. La decisione se aprire o no il Gran Premio, comunque, sarà presa nei prossimi mesi.
Tre gare in Italia
Trittico della Formula 1 in Italia. Dopo Monza e il Mugello, la Liberty Media ha deciso di affidare una gara anche ad Imola. Una grande occasione per il nostro Paese che ha voglia di ricominciare a vivere dopo la pandemia che ha creato diversi problemi sia dal punto di vista sanitario che economico e sociale.
Una motivazione in più anche per la Ferrari alla ricerca di una svolta per cercare di cambiare le sorti di una stagione che sembrano essere ormai segnate. E chissà se proprio la presenza di questi Gran Premi non possa consentire alla scuderia di Maranello di ottenere quel cambio di passo per salire almeno sul podio.
Altri due GP inseriti
Non solo Imola, sono tre i Gran Premi inseriti per questa stagione. E prima della tappa italiana la Formula 1 correrà in Germania (al Nurburgring) e in Portogallo (a Portimao) l’11 e il 25 ottobre.
Un calendario che sembra essere molto europeo visto che il Brasile, il Canada, il Messico e gli Stati Uniti sono fuori da questa stagione per l’emergenza coronavirus. Nelle prossime settimane saranno stabiliti gli ultimi appuntamenti con Malesia, Vietnam, Bahrain e Abu Dhabi che dovrebbe chiudere la stagione caratterizzata dalla pandemia con un calendario molto corto e più fitto rispetto agli anni scorsi.
fonte foto copertina https://twitter.com/F1Media