Formula 1, nel calendario inserito il GP dell'Emilia Romagna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, ufficiale Imola. Terza tappa italiana dopo Monza e Mugello

Logo Formula 1 2020

Formula 1, inserito nel calendario il GP dell’Emilia Romagna. Imola ritorna ad ospitare i bolidi a quattro ruote.

ROMA – Formula 1, inserito nel calendario il GP dell’Emilia Romagna. Dopo lunghe trattative serrate, è stato trovato l’accordo tra la Liberty Media e gli organizzatori per il terzo appuntamento di una stagione caratterizzata dall’emergenza coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La gara si dovrebbe correre il 1° novembre con la presenza del pubblico anche se molto dipenderà dall’andamento della curva epidemiologica. La decisione se aprire o no il Gran Premio, comunque, sarà presa nei prossimi mesi.

Tre gare in Italia

Trittico della Formula 1 in Italia. Dopo Monza e il Mugello, la Liberty Media ha deciso di affidare una gara anche ad Imola. Una grande occasione per il nostro Paese che ha voglia di ricominciare a vivere dopo la pandemia che ha creato diversi problemi sia dal punto di vista sanitario che economico e sociale.

Una motivazione in più anche per la Ferrari alla ricerca di una svolta per cercare di cambiare le sorti di una stagione che sembrano essere ormai segnate. E chissà se proprio la presenza di questi Gran Premi non possa consentire alla scuderia di Maranello di ottenere quel cambio di passo per salire almeno sul podio.

Logo Formula 1 2020
fonte foto https://twitter.com/F1Media

Altri due GP inseriti

Non solo Imola, sono tre i Gran Premi inseriti per questa stagione. E prima della tappa italiana la Formula 1 correrà in Germania (al Nurburgring) e in Portogallo (a Portimao) l’11 e il 25 ottobre.

Un calendario che sembra essere molto europeo visto che il Brasile, il Canada, il Messico e gli Stati Uniti sono fuori da questa stagione per l’emergenza coronavirus. Nelle prossime settimane saranno stabiliti gli ultimi appuntamenti con Malesia, Vietnam, Bahrain e Abu Dhabi che dovrebbe chiudere la stagione caratterizzata dalla pandemia con un calendario molto corto e più fitto rispetto agli anni scorsi.

fonte foto copertina https://twitter.com/F1Media

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:17

MotoGP, Yamaha davanti a tutti nelle prove libere del GP d’Andalucia

nl pixel