Formula 1, ipotesi Sergio Perez come terzo pilota Ferrari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Sergio Perez terzo pilota della Ferrari?

Ferrari sulla bandiera

Formula 1, ipotesi Sergio Perez terzo pilota della Ferrari. Haas e Alfa Romeo in corsa per il messicano.

ROMA – Formula 1, ipotesi Sergio Perez come terzo pilota della Ferrari. La separazione con la Racing Point ha messo il messicano sul mercato con diverse ipotesi per il futuro. La Rossa ci pensa per cercare di sviluppare al meglio la monoposto, ma non è un ritorno in pista come assoluto protagonista con Haas e Alfa Romeo che continuano a seguire da vicino il pilota.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da capire se sarà un’operazione singola di uno dei due team oppure coordinata dalla Ferrari come successo come Antonio Giovinazzi in passato. Non è escluso, quindi, un futuro a Maranello per Sergio Perez che è cresciuto nel vivaio della Rossa senza mai riuscire ad approdare nel team attualmente guidato da Mattia Binotto.

Perez in Alfa e Giovinazzi in Haas?

Le decisioni saranno prese nei prossimi giorni con la volontà del pilota destinata ad essere decisiva. La Ferrari è pronta a riportarlo a Maranello e affidargli lo sviluppo delle prossime monoposto.

Haas e Alfa Romeo continuano a corteggiare il messicano. In particolare la seconda pronta a cambiare entrambi i piloti affidando i sedili a Perez e Mick Schumacher. Un passaggio in Haas per Giovinazzi mentre Raikkonen dovrebbe appendere il casco al chiodo.

Antonio Giovinazzi
Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Antonio Giovinazzi

Il roster destinato a completarsi nelle prossime settimane

Decisioni che saranno prese nelle prossime settimane on la griglia di partenza destinata a completarsi nel giro di poco tempo. Da capire solo come si muoveranno Haas e Alfa Romeo visto che tutte le altre hanno sciolto i dubbi.

L’ultima incognita è rappresentata da Lewis Hamilton. Il contratto è in scadenza e non è arrivato il tanto atteso rinnovo. Sembra essere una questione di tempo (almeno per il 2021) anche se fino a quando non si ha la fumata bianca non si possono escludere delle sorprese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:09

Ferrari, nuovi aggiornamenti in arrivo. Ma non si illude più nessuno

nl pixel