Formula 1, ipotesi ritiro per Lewis Hamilton
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, ipotesi ritiro per Lewis Hamilton

Lewis Hamilton Mercedes

Lewis Hamilton potrebbe ritirarsi già in questa stagione. Il britannico starebbe valutando la possibilità di fermarsi.

ROMA – Prende sempre più piede l’ipotesi ritiro per Lewis Hamilton. Il britannico, che sui social ha smesso di seguire tutti gli account ufficiali di Formula 1, starebbe valutando l’ipotesi di abbandonare almeno con un anno di anticipo le corse e dedicarsi ad altro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da quanto riferito anche da Toto Wolff, il sette volte campione del mondo è rimasto fortemente deluso da quanto successo ad Abu Dhabi e da qui la decisione di valutare se appendere il casco al chiodo. Naturalmente in Mercedes sperano di no, ma questa possibilità non è da escludere.

Il britannico salta la cerimonia di fine anno, in arrivo una sanzione

Un rapporto tra Hamilton e la FIA sempre più complicato. Il britannico, infatti, dopo quanto successo nell’ultima gara ha deciso, in accordo con la Mercedes, di saltare la cerimonia di fine anno. Una assenza che potrebbe costargli una multa.

Le valutazioni sono in corso, ma il nuovo presidente della Federazione è pronto a sanzionare il britannico anche per dare dei chiari messaggi a tutti gli altri piloti.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Ritorna Bottas in Mercedes?

L’addio di Hamilton potrebbe aprire a scenari fino a questo momento mai valutati. La Mercedes, infatti, si ritroverebbe costretta a trovare un nuovo pilota. L’ipotesi più probabile resta quella di un ritorno di Bottas al fianco di Russell, con l’Alfa Romeo che a questo punto potrebbe richiamare Giovinazzi.

Ma attenzione alla carta Leclerc. Il monegasco piace da tanto e sicuramente con l’ex Williams formerebbe una coppia imbattibile. Dall’altra parte il pilota potrebbe lottare subito per il titolo. Una possibilità remota ma non da escludere definitivamente. E la Ferrari? A Maranello si punterebbe su Sainz come primo pilota e uno tra Schumacher jr. e Giovinazzi al suo fianco. Ma tutto dipenderà da Hamilton.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2021 10:02

Partito il primo Frecciarossa Milano-Parigi

nl pixel