Formula 1, la Mercedes vince il Mondiale Costruttori se...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, la Mercedes vince il Mondiale Costruttori se…

Lewis Hamilton Mercedes

Formula 1, la Mercedes vince il Mondiale Costruttori se… Primo match ball in Portogallo.

PORTIMAO (PORTOGALLO) – La Mercedes vince il Mondiale Costruttori se… Primo match ball per la scuderia anglo-tedesca in Portogallo. Una vittoria che sembra essere in tasca ormai da tempo, ma per la matematica ci vuole ancora qualche giorno o settimana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La scuderia è pronta a festeggiare a Portimao il settimo titolo iridato consecutivo. La speranza è di chiudere i conti con cinque Gran Premi di anticipo, ma molto dipenderà dall’andamento dei piloti in questa gara lusitana.

La Mercedes vince il Mondiale se…

Sono 180 i punti di vantaggio della Mercedes sulla Red Bull. Non sarà semplice chiudere i conti già in Portogallo: servono 40 punti in più della scuderia austriaca per cercare di avere la certezza del titolo iridato.

Un risultato, quindi, che non dipenderà solo da Hamilton e Bottas, ma anche dall’andamento di Verstappen e Albon. Serve una doppietta e il giro veloce e un tracollo della Red Bull che non devono conquistare più di 4 punti.

Titolo che può essere conquistato con un primo e un terzo posto. In questo caso la Red Bull dovrebbe finire fuori dalle prime dieci posizioni. Combinazioni non semplici da verificarsi. La scuderia austriaca proverà a rimandare i festeggiamenti della Mercedes.

Lewis Hamilton
Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Lewis Hamilton

Dominio Mercedes

Una stagione dominata dalla Mercedes. La scuderia anglo-tedesca proverà a conquistare il titolo Costruttori sin dal Portogallo. Un obiettivo non semplice da raggiungere in Portimao, ma per il team di Hamilton e Bottas è solo questione di settimane.

Lo stesso vale anche per il Mondiale piloti. Hamilton è davvero vicino alla conquista dell’ennesimo titolo iridato. Una questione di settimane per il britannico, pronto a festeggiare e poi rinnovare il contratto di un anno con la Mercedes. Un 2021 destinato a confermare i valori visti in questa stagione, prima di un 2022 che sarà l’anno zero della Formula 1.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2020 10:13

MotoGP, una stagione senza padrone. In quattro in corsa per il titolo

nl pixel