Formula 1, rinnovata la collaborazione tra Alfa Romeo e Sauber
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, rinnovata la collaborazione tra Alfa Romeo e Sauber

Alfa Romeo Racing

L’Alfa Romeo anche nel 2019 sarà in Formula 1. La casa automobilistica italiana ha deciso di proseguire la sinergia con la Sauber.

ROMA – Alfa Romeo e Sauber ancora insieme in Formula 1. L’annuncio è stata dato direttamente dalla casa automobilistica italiana che ha svelato anche il nuovo logo e nome. L’anno prossimo i due marchi correranno insieme sotto la denominazione Alfa Romeo Racing. Sulle vetture saliranno Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi che dovranno difendere i colori di una scuderia che vedrà come simbolo il Quadrifoglio che dal lontano 1923 identifica le macchine più performanti di questa società.

Giovinazzi Alla Sauber
Fonte immagine: https://twitter.com/SauberF1Team

L’Alfa Romeo in Formula con la Sauber, l’annuncio delle due case automobilistiche

Il rinnovo di questa collaborazione è stato confermato dal Team Principal di Alfa Romeo Racing, Fréderic Vasseur: “Con grande piacere – dichiara riportato dall’ANSAannunciamo la nostra partecipazione al Campionato del Mondo di Formula 1 2019 con il nuovo nome di Alfa Romeo Racing. Dall’inizio della collaborazione con il nostro Title Sponsor Alfa Romeo nel 2018, abbiamo ottenuto notevoli progressi tecnici, commerciali e sportivi. I risultati hanno ripagato il grandissimo impegno profuso e questo ha dato una grandissima motivazione sia al team in pista che quello che si trova in Svizzera. Abbiamo intenzione di continuare il nostro sviluppo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Soddisfazione anche da parte di Mike Manley, CEO di FCA: “Alfa Romeo Racing – riporta l’ANSAè una denominazione nuova che, tuttavia, può vantare una lunga storia di siccesso in Formula 1. Siamo orgogliosi di poter collaborare con Sauber nell’impresa di portare la tradizione di eccellenza tecnica e stile italiano, caratteristica del marchio Alfa Romeo. Non ci sono dubbi: con l’esperienza delle due case automobilistiche e Raikkonen e Giovinazzi al volante gareggeremo per dire la nostra“.

fonte foto copertina http://www.alfaromeopress.com/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:37

La Abarth festeggia i 70 anni con una serie celebrativa

nl pixel