Formula 1, un caso di coronavirus nel team Mercedes
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, un caso di coronavirus nel team Mercedes: “Non si tratta di Hamilton o Bottas”

Lewis Hamilton Mercedes

Formula 1, un caso di coronavirus nel team Mercedes. La squadra precisa: “Non si tratta di Bottas o Hamilton”.

ROMA – Il Covid-19 ritorna in Formula 1: un caso di coronavirus nel team Mercedes. La positività è stata registrata alla vigilia del Gran Premio dell’Eifel, con il membro della squadra che è stato subito sottoposto in isolamento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La scuderia campione del mondo ha immediata precisato che non si tratta di Bottas o Hamilton. Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per verificare eventuali positività nel gruppo. Il contatto con la Fia è quotidiano e non sembrano esserci particolari rischi per il Gran Premio.

La nota della Mercedes

La positività è stata data dalla Mercedes con una nota ufficiale: “Possiamo confermare – si legge sui social del team campione del mondo – che un membro del team è risultato positivo al Covid-19. Questo caso viene gestito in linea con i protocolli della Fia, lavorando a stretto contatto con la Federazione“.

Il contagiato è stato messo in quarantena e nelle prossime ore gli altri componenti del team saranno sottoposti al tampone per eventuali altri casi di positività.

Lewis Hamilton
Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Lewis Hamilton

Formula 1 e il coronavirus

L’incubo del coronavirus ritorna in Formula 1. Dopo i primi casi registrati in Australia, la Fia aveva deciso di creare una bolla per consentire di disputare in maniera regolare il Mondiale. Nonostante questo, i contagi non sono mancati, soprattutto durante il periodo di pausa.

L’ultimo caso è stato registrato nel team Mercedes. Il componente della squadra è stato posto in isolamento. Un ulteriore giro di tamponi sarà effettuato nelle prossime ore per scoprire eventuali casi di coronavirus. Una vicenda che non mette a rischio la partecipazione della squadra campione del mondo nel Gran Premio di casa. Hamilton e Bottas sono pronti a scendere in pista per dare continuità ai risultati delle scorse gare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2020 18:06

EasyJet in crisi: sospesa la base dell’aeroporto di Napoli Capodichino

nl pixel