Formula 1, presentata la nuova Mercedes: tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, presentata la nuova Mercedes

Mercedes

La Mercedes cercherà di conquistare nuove vittorie in Formula 1 con la W10. Hamilton: “Non vedo l’ora di guidarla”.

LONDRA (INGHILTERRA) – La Mercedes anticipa la Ferrari e svela la nuova vettura della prossima stagione. La scuderia attraverso i social ha presentato la nuova W10. Una monoposto che la casa tedesca ha cercato di tenere il più possibile lontana dalla luce dei riflettori in attesa dei test di Barcellona dove sicuramente ci saranno i primi riscontri in vista delle prime gare.

Soddisfazione da parte di Lewis Hamilton che su Twitter si dice impaziente di andare in pista: “E’ qui. Che pensate della nuova livrea di quest’anno? Sono davvero entusiasta di guidare questa macchina per la prima volta oggi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercedes 2019
La nuova Mercedes in pista (fonte foto https://twitter.com/MercedesAMGF1)

Formula 1, svelata la nuova Mercedes

Come detto in precedenza la Mercedes ha tenuto di tenere il più possibile fuori dalle luci dei riflettori la nuova monoposto che dopo essere stata svelata sembra molto simile alle precedente. Di diverso abbiamo una zona delle pance più alta rispetto al passato come il braccetto anteriore. Diverso il discorso per quanto riguarda il muro che resta uguale insieme ai piloni.

Cambia – come prevede il regolamento – l’ala anteriore che è diventata molto più semplice rispetto alla costruzione fatta di cestelli e di alette nel 2018. L’ala posteriore e il DRS sono più alti. Quest’ultima scelta permetterà alla vettura di avere più scia e quindi migliorare i sorpassi. Aumentato il serbatoio da 105 kg a 110 kg mentre il pilota dovrà rimanere sul peso degli 80 kg.

Ma come sempre per un giudizio completo bisognerà aspettare il responso della pista senza dimenticare gli aggiornamenti che arriveranno durante la lunga stagione. La Mercedes scopre la sua nuova vettura in attesa della Ferrari. La Rossa destinata alla pista sarà presentata venerdì 15 febbraio 2019.

Di seguito il tweet di Lewis Hamilton

fonte foto copertina https://twitter.com/F1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:37

Formula 1, svelata la nuova Toro Rosso

nl pixel