Formula 1, il motore della Ferrari 2020 'ruggisce' per la prima volta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, il motore della Ferrari 2020 ‘ruggisce’ per la prima volta

Charles Leclerc

E’ stato acceso per la prima volta il motore della Ferrari 2020. Una prova in vista dei test previsti a Barcellona dal 19 al 21 febbraio.

ROMA – Il motore della Ferrari 2020 ‘ruggisce’ per la prima volta. Nella mattinata di mercoledì 29 gennaio 2020 a Maranello la Rossa ha acceso per una trentina di secondi la sua power unit. Si è trattato di una prova visto che al momento sono ancora in corso tutti gli aggiornamenti per dare la vettura in mano ai piloti a febbraio dove sono in programma i test di Barcellona.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di un appuntamento importante quello catalano per capire i miglioramenti effettuati dalla scuderia con l’obiettivo che è sempre il titolo iridato.

Migliorare nell’affidabilità

Il primo ‘ruggito’ del motore Ferrari è servito ad analizzare tutti i dati di questa power unit. Lo scorso anno proprio nelle prime gare la vettura è mancata di affidabilità con alcuni segnali che hanno portato Maranello ad abbassare i cavalli per evitare possibili problemi.

Nel 2020 si cercherà di avere maggiore affidabilità. Infatti, per vincere il Mondiale c’è bisogno di continuità e questa si potrà verificare solo se non ci saranno particolari problemi dal punto di vista dell’affidabilità. La speranza è di avere segnali positivi già a Barcellona anche se la parte più importante resta la stagione.

Charles Leclerc Abu Dhabi
fonte foto https://twitter.com/ScuderiaFerrari

Leclerc e Vettel sognano il Mondiale

La stagione 2020 potrebbe essere un crocevia importante per Maranello. L’obiettivo è lottare per il titolo iridato fino all’ultima gara almeno con uno dei due piloti. Per farlo, però, c’è bisogno di continuità e questa la si può avere solo con la piena affidabilità della vettura.

Per questo la Ferrari è al lavoro per garantire una monoposto pronta ad ogni evenienza a Vettel e Leclerc, con la speranza di ritornare ai livelli di Mercedes e Red Bull. La sfida per il Mondiale 2020 è partita.

fonte foto copertina https://twitter.com/ScuderiaFerrari

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:34

MotoGP, si accende il mercato dei piloti: Rossi in Petronas e Mir in Ducati?

nl pixel