E’ stato acceso per la prima volta il motore della Ferrari 2020. Una prova in vista dei test previsti a Barcellona dal 19 al 21 febbraio.
ROMA – Il motore della Ferrari 2020 ‘ruggisce’ per la prima volta. Nella mattinata di mercoledì 29 gennaio 2020 a Maranello la Rossa ha acceso per una trentina di secondi la sua power unit. Si è trattato di una prova visto che al momento sono ancora in corso tutti gli aggiornamenti per dare la vettura in mano ai piloti a febbraio dove sono in programma i test di Barcellona.
Si tratta di un appuntamento importante quello catalano per capire i miglioramenti effettuati dalla scuderia con l’obiettivo che è sempre il titolo iridato.
Migliorare nell’affidabilità
Il primo ‘ruggito’ del motore Ferrari è servito ad analizzare tutti i dati di questa power unit. Lo scorso anno proprio nelle prime gare la vettura è mancata di affidabilità con alcuni segnali che hanno portato Maranello ad abbassare i cavalli per evitare possibili problemi.
Nel 2020 si cercherà di avere maggiore affidabilità. Infatti, per vincere il Mondiale c’è bisogno di continuità e questa si potrà verificare solo se non ci saranno particolari problemi dal punto di vista dell’affidabilità. La speranza è di avere segnali positivi già a Barcellona anche se la parte più importante resta la stagione.
Leclerc e Vettel sognano il Mondiale
La stagione 2020 potrebbe essere un crocevia importante per Maranello. L’obiettivo è lottare per il titolo iridato fino all’ultima gara almeno con uno dei due piloti. Per farlo, però, c’è bisogno di continuità e questa la si può avere solo con la piena affidabilità della vettura.
Per questo la Ferrari è al lavoro per garantire una monoposto pronta ad ogni evenienza a Vettel e Leclerc, con la speranza di ritornare ai livelli di Mercedes e Red Bull. La sfida per il Mondiale 2020 è partita.
fonte foto copertina https://twitter.com/ScuderiaFerrari