La Formula 1 in Austria, omaggio ad Niki Lauda: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Formula 1 in Austria, omaggio ad Niki Lauda

Niki Lauda

L’arrivo della Formula 1 in Austria coincide con l’omaggio ad Niki Lauda. Esposta la Ferrari 312T, la vettura del titolo iridato.

SPIELBERG (AUSTRIA) – Il weekend in Austria è speciale per la Formula 1. In questi tre giorni a Spielberg verrà omaggiato uno dei migliori piloti di sempre. Stiamo parlando naturalmente di Niki Lauda che su questo tracciato è cresciuto.

E per ricordare il pilota scomparso qualche settimana fa si è decisa di mostrare la sua Ferrari 312T, la monoposto con la quale ha vinto il primo titolo iridato nel lontano 1975. Un modo per ricordare uno degli atleti che hanno scritto le pagine di questo sport.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Niki Lauda
Niki Lauda

Niki Lauda ricordato in Austria: la sua Ferrari 312T verrà messa all’asta

E’ una delle ultime occasioni per poter ammirare da vicino la sua Ferrari 312T. Per mantenere sempre viva la memoria del pilota austriaco la Gooding&Co ha deciso di mettere all’asta la monoposto con la quale ha vinto il suo primo titolo iridato.

Un’occasione da non perdere per tutti i collezionisti e tifosi di Lauda anche se non sarà semplice riuscire a staccare l’assegno per portare a casa questa vettura. Indiscrezioni parlano di una cifra non inferiore ai sei milioni di euro. Il paragone viene fatto con la Ferrari di Michael Schumacher con la quale è stato vinto il GP di Monaco. In questo caso i soldi spesi sono stati 6,4 milioni di euro.

Non ci resta che aspettare ancora qualche settimana per sapere nelle mani di chi andrà la Ferrari 312T. L’asta alla casa è in programma il 16 e il 17 agosto 2019. Una grande occasione per riuscire ad avere nel proprio parco macchina una vettura che ha scritto pagine di storia. E Niki Lauda continuerà a vivere nella mente di tutti noi anche se nessuno riuscirà più a vedere, almeno nelle mostre, l’auto che ha scritto la pagina di storia della Formula 1.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2019 23:55

MotoGP, Assen: Jorge Lorenzo portato via in ambulanza

nl pixel