Formula 1, GP Francia 2019: programma, orario e streaming

Formula 1, appuntamento in Francia: orario e streaming

La Formula 1 arriva in Francia per l’ottavo appuntamento stagionale. Andiamo a vedere gli orari e le informazioni del weekend di Le Castellet.

LE CASTELLET (FRANCIA) – Archiviate le polemiche del Canada, la Formula 1 ritorna in pista per l’ottavo appuntamento in stagione. Il circuito di Le Castellet rappresenta un appuntamento molto importante per la Ferrari che deve confermare i miglioramenti visti due settimane fa. La Mercedes, invece, vuole cercare il riscatto dopo un fine settimana sicuramente non molto positivo.

Lewis Hamilton Mercedes
fonte foto https://twitter.com/MercedesAMGF1

Formula 1, dove si corre l’ottavo Gran Premio stagionale

Consueto appuntamento stagionale sul circuito di Le Castellet, che in passato ha visto grandi battaglie tra Ferrari e Mercedes. Un tracciato molto impegnativo visto i 53 giri ma anche le diverse curve che sono previste dalla pista con solo due rettilinei dove poter dare spazio ai propri ‘cavalli’.

Formula 1, l’albo d’oro del Gran Premio di Francia

Il Gran Premio di Francia è un appuntamento fisso con il Mondiale di Formula 1 anche se in diversi anni i piloti hanno affrontato tanti circuiti. Il record di vittorie appartiene a Michael Schumacher mentre tra quelli ancora in attività Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen hanno conquistato una vittoria. Il britannico ha trionfato proprio la scorsa stagione davanti a Max Verstappen e al finlandese.

Formula 1, gli orari del Gran Premio di Francia

Dopo il weekend canadese, in Francia si ritorna ai consueti orari europei. Prove libere al venerdì con qualifiche al sabato e la gara la domenica.

Venerdì 22 giugno 2019
11:00-12:30 FP1
15:00-16:30 FP2

Sabato 23 giugno 2019
12:00-13:00 FP3
15:00-16:30 Qualifiche

Domenica 24 giugno 2019
15:10 Gara

Formula 1, dove vedere il Gran Premio di Francia

L’ottavo appuntamento di F1 sarà trasmesso sia da Sky Sport che da TV8. La piattaforma satellitare come di consueto farà vedere tutto il weekend in diretta mentre in chiaro andranno in differita qualifiche e gara.

Di seguito il video degli highlights della gara del 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Formula1/

ultimo aggiornamento: 19-06-2019

X