Formula 1, polemica per il poster del Gp di Monza: la foto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, polemica per il poster del Gp di Monza. Il Centrosinistra: “Stile fascista”

Logo Formula 1 2020

E’ polemica per il poster del GP di Monza di Formula 1. Il Centrosinistra attacca: “Stile fascista”.

ROMA – E’ polemica per il poster del GP di Monza di Formula 1. Il manifesto, che potrebbe essere cambiato nelle prossime settimane, raffigura in primo piano una monoposto con dietro la Villa Reale e le Frecce tricolori che sorvolano la struttura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le critiche non sono mancate con il Centrosinistra che ha contestato uno stile definito fascista. Immediata la replica della Destra parlando di “immagine patriottica“.

Il Centrosinistra: “Immagine fascista”

Le critiche sui social sono state avanzate dal Centrosinistra che ha parlato di stile fascista. “Le Frecce Tricolori che sorvolano la Villa Reale, il rosso che accende la passione nei cuori milioni di appassionati, gli inconfondibili colori della nostra pista. In questa immagine c’è Monza, c’è l’Italia, ci siamo noi“.

E come risposta l’ex presidente della Provincia di Monza, Roberto Invernizzi, riportato da La Repubblica, ha scritto: “A chi il Gran Premio? A noi“.

Logo Formula 1 2020
fonte foto https://twitter.com/F1Media

La replica del Centrodestra

Non si è fatto attendere la replica del Centrodestra. “Qualcuno ha pensato di costruire una ridicola polemica legata all’apologia del fascismoil commento del leghista Andrea Monti – spero che faccia retromarcia prima di imbarcarsi in misere figuracce sia sulla storia dell’arte che su quella della competizione […]“.

E il collega Max Bastoni ha aggiunto: “Finalmente un doveroso richiamo alla Patria in tempi in cui sembra prevalere il cosmopolitismo e il rifiuto morboso della propria identità“. Immediata la risposa di Invernizzi sempre sui social: “Ma non si può fare una battuta che arrivano addirittura note da esponenti politici che dovrebbero essere da ben altro affaccendati“. Una polemica politica che non dovrebbe far cambiare il poster, ma non si escludono modifiche nelle prossime settimane.

Di seguito il post su Facebook con la presentazione del poster del GP di Monza

#Formula1Presentato il poster del Formula 1 Gran Premio Heineken d’Italia 2020, in programma domenica 6 settembre…

Pubblicato da ACI Automobile Club d'Italia su Mercoledì 5 agosto 2020

fonte foto copertina https://twitter.com/F1Media

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Leclerc, ‘Quest’anno sarà difficile vincere qualche GP ma io darò tutto in pista’

nl pixel