Formula 1, la proposta della Ferrari a Vettel: le indiscrezioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, la proposta della Ferrari a Vettel

Sebastian Vettel

Formula 1, la proposta della Ferrari a Vettel. La Rossa ha messo sul piatto un rinnovo annuale con cifre inferiori rispetto a quelle attuali.

ROMA – La Formula 1 è ferma ma il mercato non si ferma e le trattative proseguono anche in piena emergenza coronavirus. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nelle scorse settimane la Ferrari ha presentato la proposta di rinnovo a Sebastian Vettel.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un prolungamento annuale con cifre inferiori rispetto a quelle attuali. Ora a Maranello si attende la risposta del tedesco che si è preso del tempo per ragionarci.

La Ferrari ragiona anche su altre piste

Vettel sembra essere la prima opzione per il 2021 ma in Ferrari si ragiona anche su altre ipotesi. Lo slittamento delle nuove regole di un anno potrebbe portare la Rossa ad accantonare, per il momento, il sogno Hamilton con altri piloti sul taccuino per sostituire il tedesco.

La soluzione interna resta quella di Antonio Giovinazzi anche se il pilota italiano è chiamato a trovare quella continuità che è mancata nella sua carriera. Restano in corsa anche Robert Kubica e Daniel Ricciardo senza dimenticare la suggestione Fernando Alonso che potrebbe essere il nome giusto per questo anno di transizione.

Lewis Hamilton Barcellona
Lewis Hamilton (fonte foto https://twitter.com/MercedesAMGF1)

Idee chiare per il 2022

Il compagno di squadra di Leclerc, comunque, non avrà un contratto superiore ad un anno visto che la Ferrari per il 2022 ha le idee chiare. Nei prossimi mesi la Rossa proverà un nuovo approccio per convincere Hamilton a firmare con la scuderia di Maranello.

Il campione del mondo continua ad essere il primo obiettivo per il primo anno con le nuove regole ma anche in questo caso non mancano le alternative. E la strada principale porta a Mick Schumacher che proprio nel 2021 dovrebbe fare il grande salto con l’Alfa Romeo. Ma molto dipenderà dalle sue prestazioni in Formula 2.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:31

Coronavirus, la Ferrari riapre i battenti il prossimo 14 aprile

nl pixel