Formula 1 prove libere GP Abu Dhabi: il resoconto completo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, le prove libere del GP di Abu Dhabi: Bottas il più veloce in FP2

Max Verstappen Red Bull

Formula 1, le prove libere del GP di Abu Dhabi: Valtteri Bottas il più veloce nella FP2.

ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI) – Formula 1, le prove libere del GP di Abu Dhabi. Ultimo appuntamento con il Mondiale caratterizzato dall’emergenza coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Formula 1, FP2 GP Abu Dhabi: il resoconto

Nella seconda sessione di prove libere la Mercedes si è portata subito davanti. Il miglior crono è stato di Valtteri Bottas davanti a Lewis Hamilton. Per il britannico da segnalare alcuni problemi al volante. In scia delle due monoposto iridate la Red Bull di Verstappen. Quarto Albon.

Un pomeriggio in chiaroscuro per la Rossa. Leclerc è riuscito ad entrare nella top ten (ottavo) e potrebbe ambire nelle qualifiche al quinto posto, attualmente occupato da Norris. Davanti al monegasco anche Ocon e Perez. Ricciardo e Stroll completano la top ten. Più in difficoltà, invece, Sebastian Vettel. Il tedesco ha fatto registrare il quindicesimo crono complessivo. Per lui difficile il passaggio in Q3 nelle qualifiche.

Formula 1, FP1 GP Abu Dhabi: il resoconto

Una prima sessione di prove libere senza particolari sussulti. Le condizioni meteo hanno portato i piloti a fare molte prove in vista del 2021. Il più veloce in FP1 è stato Max Verstappen davanti a Valtteri Bottas ed Esteban Ocon. Quarto crono per Alexander Albon.

Max Verstappen Red Bull
Max Verstappen Red Bull

Quinto posto per Lewis Hamilton al rientro. Da segnalare dei problemi ai pedali per il britannico rimasto fermo ai box per diverso tempo. Stroll, Perez, Kvyat, Gasly e Raikkonen a completare la top ten. Per la Ferrari un lavoro soprattutto in ottica 2021. Leclerc alla fine della sessione si è piazzato in dodicesima posizione, 14° Vettel. 15° Kubica. Esordio per Mick Schumacher in questa categoria con il diciottesimo crono. Nessun giro per Daniel Ricciardo, fermo ai box per un problema alla vettura.

Il programma e gli highlights del weekend di Abu Dhabi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:13

Coronavirus, le nuove regole per chi torna (o arriva) dall’estero. Cosa cambia e cosa bisogna sapere prima di mettersi in viaggio

nl pixel