Formula 1, le prove libere del GP di Abu Dhabi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Hamilton ostacola Mazepin in FP3: rischio reprimenda e penalità

Lewis Hamilton Mercedes

Formula 1, le prove libere del GP di Abu Dhabi. Max Verstappen ha concluso davanti a tutti la FP1. Replica di Verstappen in FP2.

ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI) – Iniziate le prove libere del GP di Abu Dhabi, ultimo appuntamento con la stagione di Formula 1. Nella prima sessione di libere Verstappen ha lanciato un chiaro segnale a Hamilton, ma la risposta è arrivata nel pomeriggio con il britannico davanti a tutti. Nella terza sessione Mercedes davanti a Red Bull.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il resoconto della FP3

Nella FP3 il più veloce è stato Hamilton davanti a Verstappen e Bottas. Il britannico, però, è sotto l’attenzione dei giudici per aver ostacolato Mazepin nei box. In caso di reprimenda, scatterà automaticamente una penalità di dieci posizioni perché la terza.

Subito dietro i primi due Bottas e Perez. A completare la top ten Norris, Tsunoda, Gasly, Sainz, Ricciardo e l’altra Ferrari di Charles Leclerc.

Hamilton davanti a tutti nella seconda sessione

Lewis Hamilton si è piazzato davanti a tutti nella seconda sessione di prove libere. A sorpresa Ocon è riuscito a conquistare la posizione dietro il britannico. Bottas e Verstappen subito dietro, ma da segnalare che l’olandese ha registrato un ritardo superiore a sei decimi.

Perez e Alonso si sono piazzati dietro Max mentre Leclerc e Sainz hanno concluso in ottava e nona posizione alle spalle di Tsunoda. Gasly a completare la top ten. In questa seconda sessione di prove libere Antonio Giovinazzi ha chiuso in dodicesima posizione.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Verstappen il più veloce in FP1

Il weekend di Abu Dhabi si è aperto nel segno di Max Verstappen. L’olandese ha chiuso davanti a tutti precedendo Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Da segnalare che il britannico aveva fatto registrare un crono molto vicino a quello del pilota della Red Bull, ma successivamente cancellato per aver superato i limiti della pista.

Buon quarto posto per Sergio Perez davanti a Tsunoda, Alonso e Gasly. Leclerc e Sainz si piazzano in ottava e nona posizione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2021 12:38

Elon Musk annuncia: “Potrei fare l’influencer a tempo pieno”

nl pixel