Formula 1, prove libere del GP del Bahrain 2021: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Verstappen il più veloce nelle libere del Bahrain

Max Verstappen Red Bull

Formula 1, le prove libere del GP del Bahrain: Max Verstappen il più veloce davanti a Hamilton e Gasly

SAKHIR (BAHRAIN) – Le tre sessioni di prove libere del GP del Bahrain, appuntamento inaugurale con la Formula 1, sono state dominate da Max Verstappen. L’olandese ha preceduto di sette decimi Hamilton e oltre un secondo Gasly.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per quanto riguarda il passo gara, la lotta per la vittoria, al momento, sembra essere tra Verstappen ed Hamilton. Dietro i primi due la lotta è molto serrata. L’AlphaTauri ha dimostrato di essere in grande condizione, ma anche Carlos Sainz potrebbe rientrare nella lotta per il podio. Qualche difficoltà in più, invece, per Charles Leclerc. Il monegasco è chiamato ad un cambio di passo per avvicinare i primi posti.

Formula 1, la terza sessione di prove libere del GP del Bahrain

Una terza sessione destinata a non dare particolari indicazioni in vista delle qualifiche. Verstappen il più veloce con sette decimi di vantaggio su Hamilton e un secondo su Gasly. 4° Bottas davanti a Perez e Sainz. Raikkonen, Ocon, Stroll e Ricciardo a completare la top ten. 11° Leclerc. Da segnalare che la Ferrari ha utilizzato la media rispetto alle rosse dei diretti avversari. Seconda fila possibile.

Formula 1, la seconda sessione di prove libere del GP del Bahrain

Seconda sessione di prove libere che sembra aver dato delle indicazioni molto chiare per le qualifiche. La pole position sembra essere in mano a Max Verstappen, ma la McLaren di Norris ed Hamilton sono in scia. Buono anche il quarto crono di Sainz. Nella top ten ci sono Bottas, Ricciardo, Tsunoda, Stroll, Gasly e Perez.

Dodicesimo crono, invece, per Charles Leclerc. Il monegasco ha fatto un errore e non è riuscito ad esprimersi al meglio. Quindi in qualifica ci sono importanti margini di miglioramento.

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Formula 1, la prima sessione di prove libere del GP del Bahrain

Max Verstappen è il più veloce nella FP1 del GP del Bahrain. L’olandese nel suo ultimo tentativo è riuscito a chiudere davanti a Valtteri Bottas e un sorprendente Lando Norris. Quarto crono per Lewis Hamilton, più in difficoltà rispetto al compagno di squadra.

Ferrari in netta ripresa, almeno al momento, rispetto alla passata stagione. Charles Leclerc è quinto a sei decimi dal leader, ma a meno di un decimo dal terzo posto. Perez, Gasly, l’altra Rossa di Sainz, Ricciardo e Giovinazzi completano la top ten. 12° Vettel, 16° Alonso, 19° Mick Schumacher.

Notizia in aggiornamento

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2021 14:31

MotoGP, Ducati davanti a tutti nelle prove libere

nl pixel