Formula 1, prove libere del GP del Belgio 2021: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, Bottas e Verstappen i più veloci a Spa. L’olandese e Leclerc a muro

Valtteri Bottas

Formula 1, le prove libere del GP del Belgio. Valtteri Bottas il più veloce nella prima sessione. In FP2 guizzo di Verstappen.

STAVELOT (BELGIO) – Nella seconda sessione di prove libere del GP del Belgio è Max Verstappen, nonostante il muro nell’ultima fase di gara, il migliore davanti a Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Quarto crono per Alonso seguito da Gasly, Stroll, Ocon, Vettel, Norris e Perez.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Più in difficoltà, invece, la Ferrari. Carlos Sainz è undicesimo, mentre Leclerc ha chiuso in diciottesima posizione e un muro nella prima parte della sessione.

Formula 1, GP Spa: la prima sessione di prove libere

Una prima sessione di prove libere del GP di Belgio, dodicesimo appuntamento con il Mondiale di Formula 1, condizionata almeno nella prima parte dalla pioggia. Il miglior crono è stato realizzato da Valttri Bottas, che ha preceduto di un decimo Max Verstappen. Terzo posto per Pierre Gasly, inseguito dalle Ferrari di Leclerc e Sainz, entrambi a caccia di un risultato importante.

Per Lewis Hamilton una mattinata senza particolari squilli (17esimo il suo crono). A completare la top ten in questa prima sessione di prove libere sono Perez, Vettel, Norris, Ocon e Alonso.

Stroll e Bottas penalizzati

Ricordiamo che Stroll e Bottas sulla griglia di partenza dovranno scontare cinque posizione di penalità per gli incidenti registrati in Ungheria.

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Sergio Perez rinnova fino al 2022

Nel primo giorno di Spa la Red Bull ha comunicato il rinnovo di Sergio Perez fino al 2022. Si tratta di una notizia che spegne le voci di un possibile arrivo al fianco di Verstappen di piloti del calibro di Leclerc e Russell almeno fino alla prossima stagione.

La decisione di prolungare solo di un anno sembra confermare la volontà di puntare su uno dei giovani dal 2023, ma su questo la discussione è ancora aperta e i dubbi saranno sciolti solamente nei prossimi giorni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2021 10:10

Finiti i fondi destinati ai bonus per l’acquisto di auto elettriche e plug-in

nl pixel