Formula 1, le prove libere del GP della Toscana. Valtteri Bottas il più veloce.

MUGELLO (FIRENZE) – Formula 1, le prove libere del GP della Toscana. La Mercedes si è confermata la più veloce al Mugello. Valtteri Bottas ha fatto registrare il miglior crono in entrambe le sessioni con Hamilton e Verstappen in scia.

Il punto sulla Ferrari – Per la Ferrari è stato un venerdì incerto. I segnali positivi lanciati nella mattinata non sono stati confermati nel pomeriggio. L’obiettivo principale nella qualifica sembra essere la Q3 mentre per la gara molto dipenderà dalla partenza e strategia. Un weekend che si preannuncia ricco di difficoltà per la scuderia di Maranello anche se migliore rispetto al passato. Per Leclerc la Q3 non sembra essere molto complicata. Per Vettel servirà qualcosa in più visto anche il dodicesimo complessivo in questa seconda sessione di prove libere.

Formula 1, Valtteri Bottas il più veloce in FP2

Valtteri Bottas si è confermato il più veloce nella seconda sessione di prove libere. Il finlandese ha preceduto di due decimi Lewis Hamilton e Max Verstappen con il britannico l’unico ad aver utilizzato le gomme dure.

Alle loro spalle Albon, Ricciardo, Ocon, Perez, Gasly, Raikkonen e Charles Leclerc. Ancora sottotono la prestazione di Sebastian Vettel che ha terminato la seconda sessione in dodicesima posizione dietro il suo futuro compagno di squadra Lance Stroll. Una sessione caratterizzata da due bandiere rosse per il fuori pista di Norris e l’incidente tra Raikkonen e Perez.

Valtteri Bottas Formula 1
Spielberg (Austria) 05/07/2020 – gara F1 / foto Imago/Image Sport nella foto: Valtteri Bottas

Formula 1, Valtteri Bottas il migliore nella FP1

Una FP1 che ha visto un duello tra Valtteri Bottas e Max Verstappen. Il finlandese ha realizzato il miglior crono con 48 millesimi di vantaggio sull’olandese. In ripresa, almeno in questa prima sessione, la Ferrari di Leclerc in terza posizione davanti ad Hamilton e Gasly. Più indietro, invece, Sebastian Vettel, tredicesimo.

Una sessione che non ha visto particolari problemi per le vetture con il solo Latifi autore di un testacoda.

Di seguito il video con gli highlights della FP1

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Charles Leclerc Formula 1 gp della toscana motori

ultimo aggiornamento: 11-09-2020


MotoGP, a Misano Fabio Quartararo il più veloce nelle libere

Binotto, ‘Abbiamo toccato il fondo. Leclerc? Deve ancora crescere come persona’