Formula 1, le prove libere del GP di Imola. Verstappen il migliore in FP3. Norris ed Hamilton subito dietro.

IMOLA (BOLOGNA) – Le terza sessione di prove libere del GP di Imola, secondo appuntamento con la Formula 1, nel segno della Red Bull. Max Verstappen è riuscito a timbrare il miglior crono nella FP3 davanti a Norris ed Hamilton.

Ferrari in ripresa – Per la Ferrari primo approccio positivo. Leclerc e Sainz hanno dimostrato di essere molto competitivi e l’obiettivo podio non sembra essere impossibile.

Formula 1, FP3 GP Imola: Verstappen davanti a tutti

Nella FP3 scatto di Max Verstappen. L’olandese ha dato quasi mezzo secondo a Lando Norris. 3° Hamilton davanti a Perez, Leclerc, Gasly, Sainz, Bottas, Alonso e Ocon. Da segnalare qualche difficoltà in più per Ricciardo (13°). L’australiano precede Vettel.

Formula 1, FP2 GP Imola: Valtteri Bottas il migliore

Valtteri Bottas è stato il migliore nella seconda sessione di prove libere. Il finlandese, grazie anche ai due tempi cancellati a Leclerc, ha preceduto di meno di un decimo Lewis Hamilton e Pierre Gasly. Come detto, buona prestazione della Ferrari: 4° Carlos Sainz, 5° il monegasco. A completare la top ten sono stati Sergio Perez, Yuki Tsunoda, Lando Norris, Antonio Giovinazzi e Lance Stroll.

Problemi di Verstappen – Problemi all’albero di trasmissione per Verstappen. L’olandese ha terminato in quattordicesima posizione alle spalle di Alonso ma davanti a Vettel.

Max Verstappen
Max Verstappen

Formula 1, FP1 GP Imola: Valtteri Bottas il più veloce

Mercedes davanti a tutti nella FP1 del GP di Imola. E’ Valtteri Bottas il più veloce davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton e un Max Verstappen in grande forma. Da segnalare una Ferrari in netta ripresa (almeno nell’assetto qualifica) rispetto allo scorso anno. 4° Leclerc a poco più di due decimi dal leader a parità di gomma e sesto Sainz. Nel mezzo Gasly. Tutti con un distacco inferiore al mezzo secondo. Buon settimo crono per Alonso seguito da Stroll, Latifi e Ricciardo a completare la top ten. Ancora in difficoltà Vettel (12esimo), mentre Giovinazzi è 15esimo.

Ocon e Perez sotto investigazione – Una FP1 che si è conclusa con qualche secondo di anticipo per il fuori pista del solito Mazepin. Sotto investigazione, inoltre, il possibile incidente tra Ocon e Perez. Sono diversi i punti da chiarire e lo faranno i commissari nel corso della giornata.


Auto elettriche, il mercato non decolla: il problema è che ci sono pochi punti di ricarica

Vince Elon Musk, SpaceX porterà la prima donna sulla Luna