Formula 1, prove libere GP Imola 2021: il resoconto completo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Verstappen il più veloce in FP3

Max Verstappen

Formula 1, le prove libere del GP di Imola. Verstappen il migliore in FP3. Norris ed Hamilton subito dietro.

IMOLA (BOLOGNA) – Le terza sessione di prove libere del GP di Imola, secondo appuntamento con la Formula 1, nel segno della Red Bull. Max Verstappen è riuscito a timbrare il miglior crono nella FP3 davanti a Norris ed Hamilton.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ferrari in ripresa – Per la Ferrari primo approccio positivo. Leclerc e Sainz hanno dimostrato di essere molto competitivi e l’obiettivo podio non sembra essere impossibile.

Formula 1, FP3 GP Imola: Verstappen davanti a tutti

Nella FP3 scatto di Max Verstappen. L’olandese ha dato quasi mezzo secondo a Lando Norris. 3° Hamilton davanti a Perez, Leclerc, Gasly, Sainz, Bottas, Alonso e Ocon. Da segnalare qualche difficoltà in più per Ricciardo (13°). L’australiano precede Vettel.

Formula 1, FP2 GP Imola: Valtteri Bottas il migliore

Valtteri Bottas è stato il migliore nella seconda sessione di prove libere. Il finlandese, grazie anche ai due tempi cancellati a Leclerc, ha preceduto di meno di un decimo Lewis Hamilton e Pierre Gasly. Come detto, buona prestazione della Ferrari: 4° Carlos Sainz, 5° il monegasco. A completare la top ten sono stati Sergio Perez, Yuki Tsunoda, Lando Norris, Antonio Giovinazzi e Lance Stroll.

Problemi di Verstappen – Problemi all’albero di trasmissione per Verstappen. L’olandese ha terminato in quattordicesima posizione alle spalle di Alonso ma davanti a Vettel.

Max Verstappen
Max Verstappen

Formula 1, FP1 GP Imola: Valtteri Bottas il più veloce

Mercedes davanti a tutti nella FP1 del GP di Imola. E’ Valtteri Bottas il più veloce davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton e un Max Verstappen in grande forma. Da segnalare una Ferrari in netta ripresa (almeno nell’assetto qualifica) rispetto allo scorso anno. 4° Leclerc a poco più di due decimi dal leader a parità di gomma e sesto Sainz. Nel mezzo Gasly. Tutti con un distacco inferiore al mezzo secondo. Buon settimo crono per Alonso seguito da Stroll, Latifi e Ricciardo a completare la top ten. Ancora in difficoltà Vettel (12esimo), mentre Giovinazzi è 15esimo.

Ocon e Perez sotto investigazione – Una FP1 che si è conclusa con qualche secondo di anticipo per il fuori pista del solito Mazepin. Sotto investigazione, inoltre, il possibile incidente tra Ocon e Perez. Sono diversi i punti da chiarire e lo faranno i commissari nel corso della giornata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2021 13:10

Auto elettriche, il mercato non decolla: il problema è che ci sono pochi punti di ricarica

nl pixel