Formula 1, le prove libere del GP d'Italia: il racconto del venerdì
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Mercedes la più veloce nelle prove libere di Monza

Lewis Hamilton Mercedes

Formula 1, la Mercedes domina le prove libere di Monza. Hamilton il più veloce davanti a Bottas.

MONZA – Le prove libere del GP d’Italia, ottavo appuntamento con il Mondiale di Formula 1, parlano anglo-tedesco. Dominio della Mercedes in entrambe le prove libere con Hamilton davanti a Bottas.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Formula 1, prove libere del GP d’Italia: Hamilton davanti a tutti nella FP2

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è Lewis Hamilton con due decimi di vantaggio su Valtteri Bottas. Terzo Lando Norris con un distacco di quasi nove decimi dal campione del mondo. Gasly si conferma in ottima condizione con Verstappen, Sainz, Kvyat, Stroll, Leclerc e Perez che vanno a completare la top ten.

Ancora un pomeriggio difficile per Sebastian Vettel che ha completato la sessione in dodicesima posizione. Per la Ferrari è stato un pomeriggio in chiaroscuro anche se le sensazioni sembrano essere migliori rispetto a Spa. Il podio, in caso di una debacle di qualche avversario, è possibile anche se molto dipenderà dalle qualifiche in programma nella giornata di sabato 5 settembre 2020.

Charles Lecler formula 1 F1
Montmelo’ (Spagna) 18/02/2019 – test F1 / foto Federico Basile/Insidefoto/Image Sport nella foto: Charles Leclerc

Formula 1, prove libere del GP d’Italia: Bottas il più veloce nella FP1

Una FP1 dominata da Valtteri Bottas che, con un programma di lavoro diverso rispetto al compagno di squadra, è riuscito a precedere di oltre due decimi proprio Lewis Hamilton. Terzo crono per Albon con Kvyat in quarta posizione. Si ferma in quinta Max Verstappen, autore di un fuori pista con danni all’ala. Perez, Norris, Ricciardo e Sainz a completare la top ten.

Ferrari in chiaroscuro – Una FP1 che convince a metà in casa Ferrari. Il più veloce è stato Charles Leclerc in undicesima posizione senza utilizzare le gomme soft. Un passo gara con le medie che sembra essere simile al gruppo dei migliori (esclude le Mercedes) anche se il podio resta difficile. Penultimo, invece, Vettel che continua a soffrire la vettura.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:09

Furto auto: cosa fare e i consigli da seguire se vi rubano la macchina

nl pixel