Formula 1, GP Montecarlo 2019: il resoconto delle prove libere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, prove libere nel segno della Mercedes. CR7 presente a Montecarlo

Lewis Hamilton

La Mercedes domina la prove libere sul circuito di Montecarlo, sesto appuntamento con il Mondiale di Formula 1. CR7 presente nel Principato.

PRINCIPATO DI MONACO – La Mercedes nel segno di Niki Lauda domina le prime sessioni di prove libere sul circuito di Montecarlo, sesto appuntamento con il Mondiale di Formula 1. Il miglior crono al termine di entrambe le sedute è di Lews Hamilton che di pochi millesimi è più veloce del compagno di squadra di Valtteri Bottas.

Valtteri Bottas e Lewis Hamilton F1
fonte foto https://www.facebook.com/Formula1/

Sembra ancora una volta una lotta a due con la Ferrari di Sebastian Vettel che si è beccata un ritardo di sette decimi. Solo decimo Charles Leclerc.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

CR7 a Montecarlo – Come sempre la gara di Montecarlo attira a sé diversi personaggi dello spettacolo e non solo. Questa volta tra gli ospiti d’onore c’è anche anche Cristiano Ronaldo che ha fatto un giro nei vari box e si è fermato in quello della Mercedes.

Di seguito il video con gli highlights della prima sessione di prove libere

Formula 1, reazione Toro Rosso e Giovinazzi

L’aria di casa non ha fatto bene a Charles Leclerc che nella seconda sessione di prove libere ha fatto registrare un decimo posto con un tempo superiore al secondo rispetto al leader della classifica. Da segnalare l’ottima prestazione della Toro Rosso con il rookie Alexander Albon che si è piazzato tra le due Red Bull di Pierre Gasly (4°) e Max Verstappen (6°). Buon momento anche per la Haas con Kevin Magnussen che è settimo. 8° e 9° Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen. Grandi difficoltà, invece, per Daniel Ricciardo che si deve accontentare del diciassettesimo posto.

Venerdì di riposo – Come sempre sarà un venerdì di riposo prima della terza sessione di prove libere e le qualifiche che decreteranno forse il vincitore di questa edizione dell’appuntamento di Montecarlo. Fari puntati naturalmente su Mercedes e Ferrari che vanno alla ricerca di conferme e riscatto.

Di seguito il video con gli highlights della seconda sessione di prove libere

fonte foto copertina https://twitter.com/MercedesAMGF1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2019 10:11

Arroganti e un po’ incoscienti: come sono gli europei al volante

nl pixel