Formula 1, le prove libere del GP d'Olanda 2021: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Verstappen il più veloce in FP3. Leclerc nono, Sainz a muro

Charles Leclerc

Formula 1, le prove libere del GP d’Olanda 2021. Subito un duello tra Hamilton e Verstappen. La Ferrari a caccia di un buon risultato.

ZANDVOORT (OLANDA) – Le prove libere del GP d’Olanda, tredicesimo appuntamento con il Mondiale di Formula 1. Il circus per la prima volta sul circuito di Zandvoort.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Formula 1, FP3 GP d’Olanda: Verstappen il più veloce

Nella terza sessione squillo di Verstappen con Bottas ed Hamilton staccati oltre di mezzo secondo. Perez, Alonso, Norris, Stroll, Vettel, Leclerc e Gasly a chiudere la top ten.

Paura per Sainz finito a muro dopo soli cinque giri effettuati. I meccanici al lavoro per rimetterlo in pista il prima possibile. Da segnalare la presenza di Kubica dopo la positività di Raikkonen al Covid.

Formula 1, FP2 GP d’Olanda: bene la Ferrari

Nella seconda sessione di prove libere a sorpresa è la Ferrari a lanciare un chiaro messaggio ai diretti avversari. Charles Leclerc ha fatto registrare il miglior crono precedendo di un decimo il compagno di squadra Carlos Sainz, mentre Esteban Ocon è terzo. A completare la top ten Bottas, Verstappen, Alonso, Gasly, Norris, Giovinazzi e Vettel a completare la top ten.

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Primo segnale di allarme per Lewis Hamilton. La sua Mercedes ha avuto un piccolo calo di potenza e per questo motivo il britannico ha preferito spegnere la sua power unit dopo solo tre giri fatti. Immediati tutti i controlli e la terza sessione sarà decisiva per capire se ci sarà bisogno di sostituire il motore.

Formula 1, FP1 GP d’Olanda: subito Hamilton davanti

Una prima sessione di prove libere che è stata caratterizzata da alcuni testacoda per la sabbia presente in pista e dal problema alla power unit di Vettel. Uno stop di 30 minuti che ha sicuramente condizionato la sessione, con i piloti che hanno potuto sfruttare solamente parte della mattina per prendere le misure con la nuova pista e sicuramente nel pomeriggio ci aspettiamo un quadro completamente diverso.

Dando uno sguardo ai tempi, subito il duello tra Hamilton e Verstappen, con i primi due distanti meno di un decimo. Ma la Ferrari ha risposto presente con il terzo posto di Sainz e il quarto di Leclerc. Bene anche Bottas, quinto. A completare la top ten Alonso, Ocon, Giovinazzi, Stroll e Gasly. Più indietro le McLaren.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2021 13:25

Raikkonen positivo al Covid

nl pixel