Formula 1, le prove libere del GP d’Olanda 2021. Subito un duello tra Hamilton e Verstappen. La Ferrari a caccia di un buon risultato.

ZANDVOORT (OLANDA) – Le prove libere del GP d’Olanda, tredicesimo appuntamento con il Mondiale di Formula 1. Il circus per la prima volta sul circuito di Zandvoort.

Formula 1, FP3 GP d’Olanda: Verstappen il più veloce

Nella terza sessione squillo di Verstappen con Bottas ed Hamilton staccati oltre di mezzo secondo. Perez, Alonso, Norris, Stroll, Vettel, Leclerc e Gasly a chiudere la top ten.

Paura per Sainz finito a muro dopo soli cinque giri effettuati. I meccanici al lavoro per rimetterlo in pista il prima possibile. Da segnalare la presenza di Kubica dopo la positività di Raikkonen al Covid.

Formula 1, FP2 GP d’Olanda: bene la Ferrari

Nella seconda sessione di prove libere a sorpresa è la Ferrari a lanciare un chiaro messaggio ai diretti avversari. Charles Leclerc ha fatto registrare il miglior crono precedendo di un decimo il compagno di squadra Carlos Sainz, mentre Esteban Ocon è terzo. A completare la top ten Bottas, Verstappen, Alonso, Gasly, Norris, Giovinazzi e Vettel a completare la top ten.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Primo segnale di allarme per Lewis Hamilton. La sua Mercedes ha avuto un piccolo calo di potenza e per questo motivo il britannico ha preferito spegnere la sua power unit dopo solo tre giri fatti. Immediati tutti i controlli e la terza sessione sarà decisiva per capire se ci sarà bisogno di sostituire il motore.

Formula 1, FP1 GP d’Olanda: subito Hamilton davanti

Una prima sessione di prove libere che è stata caratterizzata da alcuni testacoda per la sabbia presente in pista e dal problema alla power unit di Vettel. Uno stop di 30 minuti che ha sicuramente condizionato la sessione, con i piloti che hanno potuto sfruttare solamente parte della mattina per prendere le misure con la nuova pista e sicuramente nel pomeriggio ci aspettiamo un quadro completamente diverso.

Dando uno sguardo ai tempi, subito il duello tra Hamilton e Verstappen, con i primi due distanti meno di un decimo. Ma la Ferrari ha risposto presente con il terzo posto di Sainz e il quarto di Leclerc. Bene anche Bottas, quinto. A completare la top ten Alonso, Ocon, Giovinazzi, Stroll e Gasly. Più indietro le McLaren.

ultimo aggiornamento: 04-09-2021


Raikkonen positivo al Covid

Quante auto cambia un italiano durante la vita?