Formula 1, le prove libere del GP di Russia 2019: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Verstappen il più veloce nelle libere di Sochi. Bene Leclerc, la Mercedes si nasconde?

Le prove libere del GP di Russia 2019 nel segno di Verstappen. Leclerc in scia, Vettel al lavoro per trovare il feeling con le gomme. La Mercedes si nasconde?

SOCHI (RUSSIA) – Le prove libere del GP di Russia 2019 si sono concluse nel segno di Max Verstappen. L’olandese nella seconda sessione ha firmato il miglior tempo del venerdì con tre decimi di vantaggio su Charles Leclerc. Una giornata anonima per le Mercedes che hanno conquistato la terza e la quarta posizione anche se con un distacco superiore al mezzo secondo rispetto alla Red Bull.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Charles Leclerc
Charles Leclerc (fonte foto https://twitter.com/pirellisport)

Formula 1, Vettel in difficoltà con le soft. Giovinazzi nelle retrovie

E’ stato un venerdì dalle due facce per Sebastian Vettel. Il tedesco è rimasto in scia dei primi in mattinata mentre nel pomeriggio ha concluso in quinta posizione con oltre un minuto da Verstappen. Un feeling non perfetto con le rosse per il tedesco che potrebbe attuare una tattica diversa da quelle degli altri piloti. Non è da escludere una strategia media-hard ma la giornata di domani potrebbe essere fondamentale per cercare di capire la tattica giusta da attuare.

Nella top ten si è difeso molto bene Pierre Gasly (sesto) davanti a Sergio Perez, Nico Hulkenberg, Lance Stroll e Alexander Albon. Un venerdì nero per Antonio Giovinazzi che ha concluso nelle retrovie.

Prima fila tutta rossa?

Le qualifiche potrebbero essere ancora nel segno della Ferrari. Le prove libere, infatti, hanno confermato un buon feeling con la pista. Discorso diverso, invece, per la Mercedes che non sembra essere in grado di mettere in difficoltà gli avversari, almeno per quanto riguarda il giro secco. L’unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dalla Red Bull ma la scuderia austriaca per un cambio di motore dovrà scontare una penalizzazione di cinque posizione. Ma in gara le condizioni potrebbero essere capovolte.

fonte foto copertina https://twitter.com/pirellisport

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:54

Autostrade, salta la trattativa per il rinnovo del contratto: nuovo sciopero in arrivo

nl pixel