Formula 1, le prove libere del GP di Russia. Lewis Hamilton il più veloce, Valtteri Bottas subito dietro. Ferrari in ripresa.

SOCHI (RUSSIA) – Formula 1, le prove libere del GP di Russia. La prima giornata in Russia è dominata da Valtteri Bottas che fa registrare il miglior crono sia nella prima che nella seconda sessione. Dietro di lui Lewis Hamilton che ha fatto sul serio nel pomeriggio dopo una prima mattinata di test. Dietro di loro il vuoto con Daniel Ricciardo, terzo, che nella seconda sessione ha registrato oltre un secondo di ritardo.

Ferrari in chiaroscuro – Per la Ferrari un venerdì di test. Le novità portate sembrano aver ridotto il gap con le avversarie con la seconda fila che dista tre decimi.

Formula 1, Bottas il più veloce nella seconda sessione di prove libere di Sochi

Una seconda sessione dominata dalla Mercedes. Bottas ed Hamilton sono stati gli unici due piloti a scendere sotto il muro di 1’33” e dare oltre otto decimi al terzo, Daniel Ricciardo. Un pacchetto unito dietro i primi due con dal terzo al quattordicesimo racchiusi in meno di un secondo.

Le due Ferrari sono riuscite ad entrare in top ten. Ottavo Leclerc alle spalle delle due McLaren di Sainz e Norris, della Racing Point di Perez e della Red Bull di Verstappen. Davanti a Vettel, decimo, Esteban Ocon. Da segnalare il 12esimo crono di Albon e il 17esimo di Stroll.

Valtteri Bottas Formula 1
Spielberg (Austria) 05/07/2020 – gara F1 / foto Imago/Image Sport nella foto: Valtteri Bottas

Formula 1, la FP1 di Sochi dominata da Valtteri Bottas

Valtteri Bottas il più veloce nella FP1 con mezzo secondo di vantaggio su Daniel Ricciardo e sei decimi su Max Verstappen. Perez, Stroll, Ocon, Kvyat, Albon, Vettel e Gasly a completare la top ten con Leclerc in undicesima posizione.

Una mattinata di test, invece, per Lewis Hamilton che ha chiuso in diciannovesima posizione con quasi tre secondi di ritardo dal proprio compagno di squadra.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
gp russia motori News Sochi Valtteri Bottas

ultimo aggiornamento: 26-09-2020


Ufficiale, Stefano Domenicali nuovo CEO della Formula 1

MotoGP, Fabio Quartararo il più veloce nelle libere di Barcellona