Formula 1 prove libere GP Sakhir: il resoconto completo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, FP3 del GP di Sakhir dominata da Verstappen

GP Formula 1

Formula 1, le prove libere del GP di Sakhir. Russell e Verstappen i più veloci nelle sessioni delle libere. Ferrari in difficoltà.

MANAMA (BAHRAIN) – Formula 1, le prove libere del GP di Sakhir. Penultimo appuntamento della stagione con le quattro ruote. Nel secondo weekend del Bahrain non ci sarà Lewis Hamilton per la positività al coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Formula 1, FP3 GP Sakhir: il resoconto

Nella terza sessione di prove libere Verstappen è il migliore davanti a Bottas e Gasly. In difficoltà Russell, settimo, con Ocon, Norris e Albon davanti. Perez, Stroll e Sainz a completare la top ten. 13° Leclerc, 15° Vettel.

Formula 1, FP2 GP Sakhir: il resoconto

George Russell è il migliore ancora nella seconda sessione di prove libere. Il britannico ha realizzato il crono più veloce davanti a Max Verstappen e Sergio Perez. Ancora in difficoltà Valtteri Bottas, solo undicesimo. Prima del finlandese anche Ocon, Albon, Kvyat, Stroll, Ricciardo, Gasly, Sainz.

Nuovo pomeriggio difficile per la Rossa. Vettel ha chiuso in sedicesima posizione al termine della seduta. Problemi di Charles Leclerc. Il monegasco ha messo a referto solo due giri per un problema alla macchina.

GP Formula 1
GP Formula 1

Formula 1, FP1 GP Sakhir: il resoconto

Cambia pilota ma la Mercedes è sempre davanti a tutti. Nella prima sessione di prove il miglior crono è di George Russell. Il pilota britannico, che sostituisce Hamilton in questo weekend, è riuscito subito a mettersi davanti a tutti e lanciare un chiaro segnale ai diretti avversari e a Valtteri Bottas, solo quarto. Nel mezzo le Red Bull di Verstappen e Albon.

Max Verstappen Red Bull
Max Verstappen Red Bull

Ferrari a caccia del Q3 – Per la Rossa si prospetta un nuovo weekend complicato. Il tracciato, breve e veloce, non sembra essere adatto a Leclerc e Vettel. I due piloti sono chiamati a difendersi e l’ottavo crono del tedesco e il decimo del monegasco ne sono la dimostrazione. Nel mezzo Daniel Ricciardo. Davanti alle monoposto di Maranello Kvyat, Gasly e Ocon. A chiudere la graduatoria in questa prima sessione i due esordienti Pietro Fittipaldi e Jack Aiten.

Il programma e gli highlights del weekend del Bahrain.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:13

Aspi, Castellucci indagato anche per il caso delle gallerie

nl pixel