Formula 1, GP Silverstone: il resoconto delle prove libere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, la Mercedes domina le libere a Silverstone

Lewis Hamilton Mercedes

Formula 1, le prove libere del GP di Silverstone. Mercedes la più veloce, la Ferrari spera nel podio.

SILVERSTONE (GRAN BRETAGNA) – Formula 1, le prove libere del GP di Silverstone. Una giornata di venerdì dominata dalla Mercedes che, prima con Bottas e poi con Hamilton, ha registrato il miglior crono in entrambe le sessioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Ferrari spera nel podio – Sessione in chiaroscuro per la Ferrari. Charles Leclerc si è dimostrato in parte positivo con il podio che sembra essere alla portata anche se la concorrenza continua ad essere folta. Per Vettel l’obiettivo è quella di fare una buona qualifica per poi centrare un risultato importante. Un venerdì che ha confermato il dominio della Mercedes, ma anche alle spalle un campionato molto equilibrato con i distacchi che continuano ad essere vicini. Molto dipenderà dal sabato anche se la pista ha dimostrato di poter dare fastidio alle gomme come già successo nel primoo appuntamento.

Formula 1, la Mercedes si conferma nella FP2

La Mercedes si conferma anche nella FP2. Questa volta Lewis Hamilton davanti a Valtteri Bottas con Daniel Ricciardo il primo dei ‘terrestri’ staccato di oltre otto decimi. Per il resto i piloti sembrano essere molto vicini con Charles Leclerc settimo staccato dal podio ipotetico di meno di quattro decimi. Norris, Sainz, Ocon e Albon chiudono la top ten.

Non è stato un pomeriggio facile per Sebastian Vettel che ha completato la sessione in 13esima posizione. Ultimo Antonio Giovinazzi.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

Formula 1, dominio Mercedes nella FP1

Dominio Mercedes nella FP1. Valtteri Bottas firma il miglior crono davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Staccati tutti gli altri con Max Verstappen, il primo dei ‘normali’, a sette decimi dal finlandese. In scia dell’olandese sia Nico Hulkenberg che Charles Leclerc.

Settimo posto per Sebastian Vettel alle spalle di Alexader Albon. Stroll, Kvyat e Ocon completano la top ten.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

MotoGP, Fabio Quartararo il più veloce nelle libere di Brno

nl pixel