Formula 1, presenta la nuova Red Bull: grande attesa per il motore Honda
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, presenta la nuova Red Bull: grande attesa per il motore Honda

RB 15

Alzato il sipario sulla RB15, la nuova vettura targata Red Bull e motorizzata Honda per il prossimo Mondiale di Formula 1.

MILTON KEYNES (INGHILTERRA) – Dopo la Mercedes e in attesa della Ferrari, anche l’altra pretendente al titolo ha deciso di far conoscere a tutti la sua nuova monoposto. Stiamo parlando della Red Bull che ha alzato i veli sulla RB15, la vettura di Max Verstappen e Pierre Gasly per cercare di conquistare il Mondiale.

Ma dopo l’ottimo finale di stagione del campionato appena trascorso, il 2019 per la scuderia guidata da Christian Horner è ricco di incognite visto il passaggio del motore da Renault a Honda.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Red Bull
Red Bull (fonte foto https://twitter.com/redbullracing)

Formula 1, svelata la nuova Red Bull. Verstappen: “Non vedo l’ora di provarla”

Un po’ di apprensione in Red Bull per quanto riguarda il motore Honda che in passato non si è sempre rivelato affidabile. Ma Pierre Gasly è molto fiducioso: “Condivideremo – dichiara citato da La Gazzetta dello Sportquesta esperienza con il team ma è ancora un nuovo inizio per noi e il nostro motore. Conosco bene la Honda visto che ho trascorso due anni a partire dalla Formula Super“.

Fiducioso e impaziente Max Verstappen: “Ci vorrà un po’ di tempo – dichiara il figlio d’arte – vedremo con il tempo come andrà. Io di natura sono ottimista ma anche realistico. Non vedo l’ora di scendere in pista con la nuova macchina per provare alcune cose e poi partire con tutti i miglioramenti“. L’olandese è contento dei cambiamenti effettuati sulla nuova vettura che potrebbero permettere di effettuare più sorpassi: “Sicuramente la grande variazione e nell’ala anteriore. Ancora non sono sicuro che funzionerà ma penso che tutti saremo in grado di adattarci a questa novità. Cambia qualcosa anche nell’alettone posteriore ma quello non dovrebbe fare la differenza“.

Di seguito il video con la prima volta in pista della nuova Red Bull

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:37

Servofreno: a cosa serve e come funziona

nl pixel