Formula 1, presentata la Renault Alpine. Daniil Kvyat come terzo pilota
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, presentata la Renault Alpine. Daniil Kvyat scelto come terzo pilota

Renault Alpine

Formula 1, presentata la Renault Alpine. Il team francese ha annunciato Daniil Kvyat come terzo pilota.

ROMA – Formula 1, presentata la Renault Alpine. Nel giorno della Mercedes, la scuderia francese ha svelato la vettura che sarà in pista nella prossima stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La livrea ha la forza e la semplicità di una bandiera – ha commentato l’ad Luca De Meo, riportato da La Gazzetta dello SportAlpine e Renault devono avere un posto maggiore nell’élite del motorsport, credo nello spirito di squadra e nella nostra determinazione di affermarci“.

I piloti della Renault Alpine

Per il 2021 la Renault ha deciso di affidarsi in pista all’esperienza di Fernando Alonso e al talento di Esteban Ocon. L’obiettivo principale in questo Mondiale è quello di cercare di ripetere i risultati ottenuti la scorsa stagione.

Per la scuderia transalpina lo sguardo è rivolto verso il 2022, anno del nuovo regolamento. Un passaggio fondamentale per ridurre il gap con alcuni team e provare a lottare per il Mondiale. E, in questo caso, proprio l’esperienza di Fernando Alonso potrebbe essere fondamentale per il salto di qualità definitivo e diventare definitivamente grandi.

Renault Alpine
fonte foto https://www.facebook.com/alpinesportscars

Daniil Kvyat alla Renault Alpecin

La grande sorpresa di questa presentazione è sicuramente Daniil Kvyat. L’ex Red Bull e AlphaTauri è stato scelto dalla scuderia transalpina come pilota di riserva. Una grande opportunità per il russo dopo un anno molto difficile e, soprattutto, in una stagione che potrebbe essere caratterizzata anche dalla pandemia.

Sono entusiasta di entrare nel team Alpine – il commento del pilota – la squadra ha ottenuto recentemente degli ottimi risultati e voglio contribuire a questo trend di crescita con la mia esperienza e la voglia di integrarmi al più presto nella squadra“. Per lui possibilità nella prima sessione di prove libere oltre che in qualche gara in caso di problema fisico per uno tra Ocon e Alonso.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/alpinesportscars

fonte foto copertina https://www.facebook.com/RenaultFormula1Team

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 12:59

F1, presentata la nuova Mercedes. Hamilton: “La mia priorità è vincere l’ottavo titolo”

nl pixel