Formula 1, rinviato il GP del Belgio per coronavirus. Gli organizzatori sperano di recuperarlo in autunno.

BRUXELLES (BELGIO) – Formula 1, rinviato il GP del Belgio per coronavirus. L’appuntamento era in programma il prossimo 30 agosto ma il Governo ha sospeso tutti gli eventi di massa fino al 31. Una decisione che quindi ha portato gli organizzatori ad annullare (momentaneamente) il weekend anche se non è chiaro il futuro di questa gara.

Stiamo valutando tutte le possibilità – ha detto Vanessa Maea, la direttrice generale di Spa Grand Prix – nessuno oggi può sapere quale sarà lo scenario tra quattro mesi e mezzo“.

Possibili passi indietro in futuro?

La sospensione degli eventi di massa in Belgio è stata prorogata fino al 31 agosto ma non possiamo escludere dei ripensamenti nelle prossime settimane. L’andamento futuro del virus non lo conosciamo e per questo motivo non ci si può pronunciare.

Gli organizzatori sono in contatto quotidiano con le autorità locali per capire le possibilità di un ripensamento sullo stop alle manifestazioni pubbliche fino al termine di agosto. Il GP è in programma il 30 e per questo ci potrebbe essere un’eccezione visto che siamo al limite del lockdown. La decisione, comunque, sarà presa solo nelle prossime settimane con la possibilità di una cancellazione definitiva che non è da escludere.

Circuito SPA
fonte foto https://www.facebook.com/circuitspa/

Quattro gare in Austria e Gran Bretagna a luglio?

La Formula 1 sta programmando il calendario e nelle ultime ore è uscita l’ipotesi di quattro gare suddivise tra Austria e Gran Bretagna a luglio a porte chiuse. Il governo inglese non si è ancora pronunciato, in attesa di capire l’andamento del coronavirus.

Più fiducia, invece, per l’appuntamento austriaco visto che le autorità locali sono pronti a dare il propria via libera soprattutto a porte chiuse. Decisioni definitive saranno prese nelle prossime settimane.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/circuitspa/


F1, Binotto: ‘L’intenzione è di far partire la stagione a luglio, se possibile’

Dagli autobus alle metropolitane, ecco come cambiano i trasporti dopo il coronavirus