Formula 1, la Mercedes ha scelto George Russell per sostituire Hamilton nel GP di Sakhir.

MANAMA (BAHRAIN) – George Russell al posto di Lewis Hamilton in Mercedes al GP di Sakhir. La scelta, nonostante i diversi dubbi da parte della Williams, è ricaduta sul talento britannico di proprietà della stessa scuderia tedesca.

L’inglese, infatti, è considerato da tutti come l’erede di Hamilton in Mercedes. In molti lo davano come nuovo compagno di squadra del suo connazionale già nel 2021, ma alla fine si è deciso di confermare Bottas. Il suo approdo potrebbe essere ritardato di un solo anno. La positività di Hamilton, però, ha portato la scuderia ad accelerare e portarlo a Sakhir.

Aitken in Williams

La Williams non voleva privarsi del proprio pilota, ma per Russell è sicuramente la grande occasione per dimostrare le sue qualità. Al suo posto la scuderia britannica ha scelto Jack Aitken, al debutto assoluto in Formula 1.

Anche per lui si tratta di una chance da sfruttare al massimo. L’addio di Russell nel 2022, infatti, apre la strada ad un possibile approdo da pilota titolare per il britannico proprio alla Williams.

Logo Formula 1 2020
fonte foto https://twitter.com/F1Media

La Mercedes ‘punta’ su Russell

Una scelta importante per la Mercedes. La scuderia campione del mondo in carica spera di poter ottenere il successo con il pilota britannico a Sakhir. Il nuovo Mondiale perso sembra aver fatto spegnere la luce a Valtteri Bottas. Il finlandese difficilmente riuscirà a lottare per la vittoria in Bahrain.

Per questo motivo la scelta è ricaduta su Russell. Un pilota sicuramente di talento e candidato in futuro a lottare con Leclerc e Verstappen per il Mondiale. Ora per lui la grande chance di vincere la sua prima gara in Formula 1. E non è da escludere la conferma anche ad Abu Dhabi. Molto dipenderà dalla positività di Hamilton e dai tempi di recupero.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MercedesAMGF1

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
Formula 1 George Russell Mercedes motori

ultimo aggiornamento: 02-12-2020


Rc Auto, Antitrust apre un procedimento nei confronti di UnipolSai, Generali e Allianz

Rimac C Two: la supercar da 1900 cv realizzata in 150 esemplari