Toto Wolff preoccupato dai problemi di affidabilità della Mercedes: “Puntiamo a migliorare la situazione”.
ROMA – La prima vittoria è arrivata, ma Toto Wolff non nasconde la sua preoccupazione sui problemi di affidabilità della Mercedes: “Il risultato sulla carta sembra buono, ma in realtà siamo stati fortunati a finire la gara. Valtteri è stato molto bravo a controllare la gara, ora siamo al lavoro per cercare di migliorare la situazione. Non è chiaro quante gare correremo e per questo dobbiamo migliorare rapidamente su quel fronte“.
Sulle difficoltà avute il team principal della Mercedes sembra avere le idee chiare: “I nostri problemi principali riguardavano le componenti elettriche del cambio per la presenza di cordoli molto aggressivi sul circuito“.
Toto Wolff su Hamilton
Nessuna particolare preoccupazione per il quarto posto di Lewis Hamilton: “Lui ha fatto una buona gara – ha ammesso Wolff citato da Sky Sport – è stato solo sfortunato con la penalità di cinque secondi. Sono certo che metterà le cose a posto già dalla prossima gara“.
Un inizio di stagione a casa del team principal della Mercedes: “Penso che il primo Gran Premio sia stato un vero toccasana per tutti gli appassionati a distanza di diversi mesi. Correre nel mio Paese d’origine per due volte di fila è sicuramente fantastico. E mi aspetto un’altra gara molto divertente“.
Mercedes a caccia del bis
Sarà un secondo Gran Premio per la Mercedes molto importante. La scuderia campione del mondo proverà ad allungare sulle dirette concorrenti, ma allo stesso tempo sarà chiamata a gestire il duello interno tra Hamilton e Bottas.
Molto dipenderà dai risultati del finlandese che dovrà decidere se mettere in difficoltà il proprio compagno di squadra oppure rispettare in futuro le gerarchie con il britannico che sembra essere il primo pilota della scuderia tedesca. Una situazione non semplice da gestire con Wolff chiamato a trovare un compromesso.