Toto Wolff sui problemi di affidabilità della Mercedes
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, preoccupazione in casa Mercedes. Wolff: “Fortunati a finire il primo GP”

Lewis Hamilton Mercedes

Toto Wolff preoccupato dai problemi di affidabilità della Mercedes: “Puntiamo a migliorare la situazione”.

ROMA – La prima vittoria è arrivata, ma Toto Wolff non nasconde la sua preoccupazione sui problemi di affidabilità della Mercedes: “Il risultato sulla carta sembra buono, ma in realtà siamo stati fortunati a finire la gara. Valtteri è stato molto bravo a controllare la gara, ora siamo al lavoro per cercare di migliorare la situazione. Non è chiaro quante gare correremo e per questo dobbiamo migliorare rapidamente su quel fronte“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulle difficoltà avute il team principal della Mercedes sembra avere le idee chiare: “I nostri problemi principali riguardavano le componenti elettriche del cambio per la presenza di cordoli molto aggressivi sul circuito“.

Toto Wolff su Hamilton

Nessuna particolare preoccupazione per il quarto posto di Lewis Hamilton: “Lui ha fatto una buona gara – ha ammesso Wolff citato da Sky Sportè stato solo sfortunato con la penalità di cinque secondi. Sono certo che metterà le cose a posto già dalla prossima gara“.

Un inizio di stagione a casa del team principal della Mercedes: “Penso che il primo Gran Premio sia stato un vero toccasana per tutti gli appassionati a distanza di diversi mesi. Correre nel mio Paese d’origine per due volte di fila è sicuramente fantastico. E mi aspetto un’altra gara molto divertente“.

Lewis Hamilton
Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Lewis Hamilton

Mercedes a caccia del bis

Sarà un secondo Gran Premio per la Mercedes molto importante. La scuderia campione del mondo proverà ad allungare sulle dirette concorrenti, ma allo stesso tempo sarà chiamata a gestire il duello interno tra Hamilton e Bottas.

Molto dipenderà dai risultati del finlandese che dovrà decidere se mettere in difficoltà il proprio compagno di squadra oppure rispettare in futuro le gerarchie con il britannico che sembra essere il primo pilota della scuderia tedesca. Una situazione non semplice da gestire con Wolff chiamato a trovare un compromesso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:17

Respinto il ricorso di Gm contro Fca sui contratti di lavoro

nl pixel