Formula 1, trattativa in corso tra Alonso e la Renault
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Alonso vicino al ritorno in Renault

Fernando Alonso

Trattativa in corso tra Fernando Alonso e la Renault per un ritorno in Formula 1 del pilota spagnolo.

MADRID (SPAGNA) – E’ in corso la trattativa tra Fernando Alonso e la Renault per un ritorno in Formula 1 del pilota spagnolo dal 2021. Secondo quanto riferito da Marca, i contatti tra le parti sono iniziate ormai da giorni con l’ufficialità attesa nelle prossime settimane quando la scuderia francese comunicherà la ormai quasi certa permanenza nel circus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alonso in Renault al posto di Ricciardo

Fernando Alonso è pronto a tornare in Formula 1 dopo tre anni di assenza. Negli ultimi giorni i contatti tra il pilota spagnolo e la Renault si sono intensificati con la scuderia francese che sembra aver scelto l’iberico al posto di Daniel Ricciardo, che dal 2021 indosserà la tuta della McLaren.

Una scommessa non semplice da vincere per il team transalpino che ha deciso di affidarsi al pilota che nel 2005 e nel 2006 ha vinto due titoli mondiali proprio guidando questa monoposto. La scuderia francese ha pensato anche a Vettel. Le indecisioni del tedesco (che aspetta la Mercedes n.d.r.) hanno portato la Renault a virare su Alonso con l’ufficialità attesa nelle prossime settimane.

Fernando Alonso
Fernando Alonso (fonte foto https://www.facebook.com/FernandoAlonsoOficial/)

Il ruolo di Liberty Media

Un’operazione che sembra aver trovato l’approvazione anche dei vertici di Liberty Media. I titolari della Formula 1 nelle scorse settimane hanno iniziato ad avere dei contatti con il pilota spagnolo per cercare di riportarlo del circus per questioni di immagine e marketing.

Tentativo riuscito visto che Fernando Alonso sembra essere davvero vicino al ritorno con la Renault pronto ad accoglierlo a distanza di diversi anni. E chissà se sarà solo un’operazione pubblicitaria o il pilota iberico riuscirà ad ottenere risultati importanti. Difficile già nel 2021 ma nel 2022 con le nuove regole nulla è escluso visto che già in passato lo spagnolo è riuscito a dimostrare le proprie qualità.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FernandoAlonsoOficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:23

Coronavirus, smog in calo del 75 per cento durante il lockdown

nl pixel