Formula 1, trattativa tra Bottas e la Renault: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, ipotesi Bottas per la Renault

Valtteri Bottas

Trattativa tra Bottas e la Renault per il 2021. La scuderia francese ha incontrato il manager del finlandese.

PARIGI (FRANCIA) – Trattativa in corso tra Valtteri Bottas e la Renault per il 2021. Il benservito arrivato dalla Mercedes lascia senza sedile il finlandese che si sta guardando intorno per capire se ci sono le possibilità di continuare la propria avventura in Formula 1. Secondo quanto riferito da Motorsport-Total, nei giorni scorsi sono andati di scena dei colloqui tra l’attuale pilota del team anglo-tedesco e i vertici della scuderia transalpina per provare a trovare l’accordo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il team francese non ha nessuna fretta di annunciare il suo nuovo pilota e per questo si continuerà a valutare i profili per non sbagliare la scelta.

Bottas insidia Alonso?

Sembra una corsa a due per il sedile di Daniel Ricciardo. L’addio dell’australiano doveva aprire la strada al ritorno in Formula 1 di Fernando Alonso ma nelle ultime ore spunta il nome di Valtteri Bottas che al termine di questa stagione si libererà dalla Mercedes.

Scelta difficile per il team francese che potrebbe decidere anche di cambiare entrambi i piloti per rifondare definitivamente la scuderia in vista del 2021. Gli annunci ufficiali non arriveranno prima di luglio con giugno che sarà un mese di riflessione.

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (fonte foto https://twitter.com/MercedesAMGF1)

Vettel più defilato

La Renault ha valutato anche il profilo di Sebastian Vettel. Il tedesco, però, ha chiesto del tempo per capire le decisioni della Mercedes. Russell e Hamilton dovrebbero essere i piloti del 2021 anche se il profilo dell’ex Ferrari non può non essere valutato dal team iridato.

Il quattro volte campione del mondo attenderà il finale di stagione per sciogliere i suoi dubbi. Non è escluso un anno sabbatico in attesa della Mercedes che nel 2022 molto probabilmente dirà addio a Lewis Hamilton. E proprio Vettel potrebbe essere il sostituto del britannico in Formula 1.

fonte foto copertina https://twitter.com/MercedesAMGF1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:23

Rossi: “L’obiettivo è continuare. Non vado in Petronas solo per chiudere la carriera”

nl pixel