Verstappen sul GP d'Austria: "Voglio battere la Mercedes"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Verstappen: “Voglio battere la Mercedes”

Max Verstappen Red Bull

Max Verstappen sul Gp d’Austria: “Non guidare per così tanto tempo è stato difficile. Non vedo l’ora di tornare in pista”.

ROMA – Max Verstappen ‘punta’ il Gp d’Austria. Esordio casalingo per la Red Bull con l’olandese che parte tra i favoriti per la vittoria non solo della gara singola ma anche del Mondiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non sarà semplice vista la concorrenza e una stagione sprint dove il minimo errore potrà costare molto caro.

Verstappen: “Sono contento di poter tornare alle corse”

L’olandese si è proiettato sul Gran Premio d’Austria: “E’ stato strano non poter guidare per così tanto tempo – le parole di Max Verstappen citato dal Corriere dello Sportè il periodo più lungo da quando ho iniziato ad andare sui kart. Fortunatamente, ho un simulatore a casa e l’ho usato molto. Ma ora sono contento di poter tornare alle corse“.

Una stagione condizionata dalla pandemia: “Sarà stanco correre senza i tifosi, ma voglio davvero tornare in macchina ed essere il più veloce possibile. Ho avuto circa sei settimane di allenamento completo e mi sento in forma ancora migliore rispetto a prima dell’Australia”.

Monza 05/09/2019 – conferenza stampa F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Max Verstappen ONLY ITALY

Obiettivo Mondiale

L’obiettivo resta il Mondiale: “Sei via e non puoi tornare a casa tra le gare, il che sarà difficile soprattutto per i membri del team con le famiglie. Non penso davvero come a un pressione, dato che è ciò che amiamo e ciò per cui siamo qui. La Mercedes è ancora quella da battere, perché è stata la squadra dominante per così tanto tempo. Sono ancora molto forti e sarà difficile da battere, ma come da squadra abbiamo imparato molto nell’ultimo anno e penso davvero che siamo più forti“.

Una stagione da protagonista per Max Verstappen che sogna di alzare il trofeo al termine della stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:17

La Ferrari in pista in Austria con la scritta: “Forza Alex”

nl pixel