Formula 1 virtuale GP Australia 2020, il resoconto della gara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1 virtuale, Charles Leclerc domina in Australia

Charles Leclerc GP virtuale

Formula 1 virtuale, GP Australia 2020: vittoria per Charles Leclerc davanti a Lundgaard e Russell.

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Formula 1 virtuale, Charles Leclerc vince il GP d’Australia. Gara dominata dal monegasco che, dopo aver conquistato la pole position, ha preceduto sul traguardo il pilota della Formula 2 Christian Lundgaard e la Williams di George Russell.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una gara molto divertente con attacchi, testacoda e penalizzazioni che hanno reso ancora più avvincente il Gran Premio. Alla fine la meglio l’ha avuta il monegasco ma è stata una prova incerta fino alla fine.

Formula 1 virtuale, GP Australia: dominio di Charles Leclerc

La pole position è stata conquistata da Charles Leclerc grazie alla penalità di Lundgaard. Il pilota della Formula 2 era stato il più veloce ma un’ingenuità non gli ha permesso di tenere dietro il monegasco. Pronti, via e la Ferrari ha tenuto la testa della classifica con il fratello Arthur che si è portato subito alle sue spalle.

La Rossa nella prima parte ha sognato la doppietta ma a metà gara nel duello con Lundgaard il pilota della Ferrari Driver Academy ha avuto la peggio ed è stato chiamato a ricostruire la gara. Alla fine Leclerc jr. ha chiuso al quarto posto alle spalle di George Russell con la Williams. Da segnalare anche la quinta posizione di Antonio Giovinazzi che nel finale di gara è stato impegnato in un duello con il monegasco ma la Ferrari ha avuto la meglio.

Charles Leclerc GP virtuale
fonte foto https://twitter.com/SkySportF1

Il prossimo appuntamento

Il prossimo appuntamento con la Formula 1 virtuale è fissato per il 19 aprile quando i piloti si sfideranno ancora una volta in pista. E non sono esclusi dei nuovi ingressi visto che la presenza di Leclerc potrebbe attirare anche altri protagonisti del Mondiale e non solo.

Secondo quanto rivelato da Sky Sport, infatti, entro il 10 maggio (ultimo appuntamento con questo speciale campionato) potrebbe scendere virtualmente in pista anche l’attaccante della Lazio Ciro Immobile.

fonte foto copertina https://twitter.com/SkySportF1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:28

Leclerc si racconta: ‘La prima volta a Maranello avevo 11 o 12 anni. Ma non avevo il pass…’

nl pixel