Formula 1 virtuale, GP Cina 2020: Charles Leclerc trionfa a Shanghai. Albon e Zhou sul podio.

SHANGHAI (CINA) – Formula 1 virtuale, Charles Leclerc trionfa nel Gp della Cina. Dopo il successo di Melbourne, il pilota monegasco si è ripetuto anche a Shanghai al termine di una gara condotta quasi sempre in testa. Sul podio Alexander Albon e l’idolo di casa Zhou, vincitore della prima gara senza i big, che ha sfruttato la penalità data a Stoffel Vandoorne.

Sedicesimo Ciro Immobile – Gara nelle retrovie, invece, per Ciro Immobile che, dopo una buona qualifica, ha pagato un po’ di inesperienza e tensione. Davanti al calciatore della Lazio Thibaut Courtois mentre Ian Polter, golfista, ha chiuso la classifica. Da segnalare il ritiro di Giovinazzi (problemi di connesione) e la non partenza di Lando Norris sempre per gli stessi motivi del pugliese.

Charles Leclerc vince in Cina

Conquistata la pole position, Leclerc è riuscito a tenere la prima posizione subito dopo il via. Una gara non semplice per il monegasco che ha dovuto fare i conti con un ‘agguerrito’ Albon. Il pilota della Red Bull ha anticipato la sosta per cercare l’undercut. Tentativo riuscito visto che al pit stop del ferrarista si è ritrovato davanti.

Nella parte centrale della gara una bagarre tra i due con Leclerc che è riuscito ad avere la meglio e andare a conquistare la sua seconda vittoria consecutiva in questo campionato virtuale.

Charles Leclerc Cina virtuale
fonte foto https://twitter.com/SkySportF1

Prossima gara il 3 maggio?

Il prossimo appuntamento di questo Mondiale virtuale dovrebbe essere in programma il 3 maggio 2020 con il circuito da decidere. La gara reale, infatti, doveva disputarsi in Olanda ma, essendo nuovo, il tracciato non è presente sul gioco Formula 1 2019. Per questo si deciderà tramite sorteggio il luogo.

Possibili ulteriori sorprese. Gli organizzatori spingono per la partecipazione di Verstappen ma le richieste sono arrivate anche da calciatori e piloti della MotoGP.

fonte foto copertina https://twitter.com/SkySportF1

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Charles Leclerc Formula 1 GP Cina motori News

ultimo aggiornamento: 20-04-2020


F1, doppia gara in Austria e in Gran Bretagna?

Pulmino Volkswagen: storia dell’iconico ‘Transporter’ tedesco