Formula 1 virtuale, George Russell vince il GP di Spagna davanti a Leclerc e Gutierrez.

BARCELLONA (SPAGNA) – Formula 1 virtuale, trionfo di George Russell nel GP di Spagna. Il pilota britannico al termine di una lunga ‘battaglia’ è riuscito ad avere la meglio su Charles Leclerc. Terzo posto per Esteban Gutierrez.

Il migliore degli italiani è stato Antonio Giovinazzi con il suo sesto posto mentre l’altra Ferrari di Fuoco ha chiuso in nona posizione. 12° Courtois il migliore dei calciatori con Sergio Aguero quattordicesimo e Arthur che chiude la classifica.

Il racconto della gara

E’ stata una gara molto interessante. Partenza in salita per George Russell che, dopo aver conquistato la pole position, chiamato a recuperare con Leclerc, Gutierrez e Albon che hanno dato vita ad un primo duello molto interessante.

Il pilota della Red Bull decide di anticipare il pit stop per provare a sorprendere i suoi avversari ma Leclerc e Russell non si fanno sorprendere e optano per uno stint più lungo con la gomma bianca. Da qui nasce il duello tra i due che, al netto delle penalità, viene vinto dall’inglese. Da segnalare il buon sesto posto di Antonio Giovinazzi che per il gioco dei pit stop ha condotto la gara nella parte centrale.

Charles Leclerc
Monza 07/09/2019 – qualifiche F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Charles Leclerc

Calciatori in evidenza

E’ stata una gara che ha visto anche i calciatori protagonisti. Thibaut Courtois il migliore in questa speciale gara con il dodicesimo posto. Il portiere belga, il primo ad accettare questa sfida, è riuscito a chiudere davanti a Sergio Aguero e il centrocampista Arthur.

Da segnalare l’ennesimo problema di connessione di Lando Norris. Il pilota della McLaren è stato tra gli organizzatori di queste gare virtuali anche se alla fine non è mai riuscito a concludere una gara con il britannico che inizia a guardare con attenzione alla partenza della Formula 1 fissato a luglio.

fonte foto copertina https://twitter.com/SkySportF1


Verniciare cerchi in lega: come fare e quanto costa

Fernando Alonso invita Rossi alla 24 Ore di Le Mans