Formula 1 virtuale, GP Spagna 2020: il resoconto della gara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1 virtuale, successo di Russell in Spagna. Leclerc secondo

Charles Leclerc

Formula 1 virtuale, George Russell vince il GP di Spagna davanti a Leclerc e Gutierrez.

BARCELLONA (SPAGNA) – Formula 1 virtuale, trionfo di George Russell nel GP di Spagna. Il pilota britannico al termine di una lunga ‘battaglia’ è riuscito ad avere la meglio su Charles Leclerc. Terzo posto per Esteban Gutierrez.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il migliore degli italiani è stato Antonio Giovinazzi con il suo sesto posto mentre l’altra Ferrari di Fuoco ha chiuso in nona posizione. 12° Courtois il migliore dei calciatori con Sergio Aguero quattordicesimo e Arthur che chiude la classifica.

Il racconto della gara

E’ stata una gara molto interessante. Partenza in salita per George Russell che, dopo aver conquistato la pole position, chiamato a recuperare con Leclerc, Gutierrez e Albon che hanno dato vita ad un primo duello molto interessante.

Il pilota della Red Bull decide di anticipare il pit stop per provare a sorprendere i suoi avversari ma Leclerc e Russell non si fanno sorprendere e optano per uno stint più lungo con la gomma bianca. Da qui nasce il duello tra i due che, al netto delle penalità, viene vinto dall’inglese. Da segnalare il buon sesto posto di Antonio Giovinazzi che per il gioco dei pit stop ha condotto la gara nella parte centrale.

Charles Leclerc
Monza 07/09/2019 – qualifiche F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Charles Leclerc

Calciatori in evidenza

E’ stata una gara che ha visto anche i calciatori protagonisti. Thibaut Courtois il migliore in questa speciale gara con il dodicesimo posto. Il portiere belga, il primo ad accettare questa sfida, è riuscito a chiudere davanti a Sergio Aguero e il centrocampista Arthur.

Da segnalare l’ennesimo problema di connessione di Lando Norris. Il pilota della McLaren è stato tra gli organizzatori di queste gare virtuali anche se alla fine non è mai riuscito a concludere una gara con il britannico che inizia a guardare con attenzione alla partenza della Formula 1 fissato a luglio.

fonte foto copertina https://twitter.com/SkySportF1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:23

Nel nuovo decreto incentivi per il car sharing e bonus per biciclette e monopattini

nl pixel