Formula 1 virtuale, nella terza Race For The World successi di Stoffel Vandoorne e Charles Leclerc.

ROMA – Formula 1 virtuale, successi di Vandoorne e Leclerc nella terza Race For The World. Ultimo appuntamento (per il momento) con questa raccolta fondi per le persone che lottano in prima linea contro il coronavirus. Il bottino complessivo raccolto è stato di 70mila dollari destinati alle Nazioni Unite.

Tra i partecipanti anche Ciro Immobile che prenderà il via anche domenica 19 al secondo appuntamento ufficiale della Formula 1. “Mi tremavano le gambe dall’emozione“, ha detto l’attaccante della Lazio che, come Giovinazzi, ha avuto qualche problema nel finale.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

Stoffel Vandoorne vince in Spagna

E’ stata una gara particolare in Spagna dove la vittoria è andata alla Mercedes di Stoffel Vandoorne. L’ex pilota di Formula 1 è riuscito nel finale di gara a sfruttare una condizione migliore delle gomme per chiudere davanti ad Arthur Leclerc e Luca Albon, il fratello più piccolo del pilota della Red Bull che di professione fa il calciatore.

Partenza in salita, invece, per Charles. Una qualifica non perfetta non ha permesso al monegasco di fare una gara in testa con la chiusura fuori dal podio che ha lasciato un po’ l’amaro in bocca.

Stoffel Vandoorne F1
fonte foto https://twitter.com/SkySportF1

Riscatto Leclerc

Il riscatto di Charles è arrivato in Gara-2 in Austria. Pole position e vittoria per una penalizzazione nei confronti di Albon arrivata al termine della gara. Un duello spettacolare tra i due con il pilota della Red Bull che nel finale ha dovuto fare i conti con il pugno duro dei giudici tanto da chiudere in terza posizione anche alle spalle del fratello Luca.

Il prossimo appuntamento in Cina. La Formula 1 proverà a far passare qualche ora di svago agli appassionati con diversi piloti che scenderanno in pista virtualmente. Spazio anche a Ciro Immobile che ha voglia di riscattarsi dopo un inizio non proprio eccezionale.

fonte foto copertina https://twitter.com/SkySportF1

ultimo aggiornamento: 18-04-2020


Coronavirus, il mercato dell’auto crolla: -51,8 per cento di vendite in Europa

Formula 1 virtuale, secondo appuntamento in Cina: orario e info streaming