Formula 1, Wolff apre a Vettel: "La Mercedes non può ignorarlo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Wolff apre a Vettel: “La Mercedes non può ignorarlo”

Toto Wolff

Formula 1, Wolff apre a Vettel: “Sarebbe una risorsa per ogni squadra”.

ROMA – Toto Wolff apre a Sebastian Vettel. Dopo la separazione con la Ferrari, le voci sul futuro del tedesco sono state diverse con la Mercedes che non chiude la porta ad un possibile arrivo nelle prossime stagioni del pilota quattro volte campione del mondo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sebastian sarebbe una risorsa per ogni team – ha sottolineato ad una televisione tedesca il team principal Wolff – è forte, ha personalità. La nostra priorità, per il futuro, è di continuare con i nostri attuali piloti ma non possiamo affatto ignorare questo sviluppo di mercato“.

No della Red Bull

No della Red Bull. Il team austriaco non sembra essere intenzionato a riportare Sebastian Vettel nel team con il quale ha vinto quattro titoli mondiali.

Seb adesso vorrà solo stare in pace – ha sottolineato un super consigliere di Helmut Marko a F1insidercontinuerà solo se riceverà un’offerta valida a livello sportivo. La proposta, però, non arriverà dalla Red Bull. In squadra abbiamo un futuro campione del mondo come Verstappen e un giovane come Albon“. La scuderia austriaca ha intenzione di puntare sull’attuale coppia ma molto dipenderà dai risultati.

Sebastian Vettel
Monza 05/09/2019 – conferenza stampa F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Sebastian Vettel ONLY ITALY

La Ferrari accelera per Carlos Sainz

Il nome di Vettel potrebbe scombinare i piani di molte squadre nel 2021. La Mercedes sembrava essere intenzionata a continuare con Hamilton ma il mancato rinnovo e la liberazione del tedesco potrebbe portare il team campione del mondo a cambiare la strategia.

Molto dipenderà dalla scelta della Ferrari. La Rossa, che da tempo segue Hamilton, nelle prossime ore potrebbe annunciare l’arrivo di Carlos Sainz dalla McLaren. Un affare che dovrebbe spostare al 2022 il domino dei piloti con il team inglese che per la stagione 2021 punterà proprio su Vettel in attesa della nuova Formula 1 che coinciderà molto probabilmente anche con diversi trasferimenti.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MercedesAMGF1/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:23

C’è Sainz in pole per un posto in Ferrari. Leclerc primo pilota o si parte alla pari?

nl pixel