Formula 2, incidente per Mick Schumacher alla Rascasse
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 2, incidente per Mick Schumacher alla Rascasse

Mick Schumacher

Esordio in Formula 2 a Montecarlo non fortunato per Mick Schumacher. L’incidente alla Rascasse costringe il tedesco alla penalità.

PRINCIPATO DI MONACO – E’ una stagione non molto fortunata per Mick Schumacher in Formula 2. Il tedesco figlio d’arte non sta ottenendo i risultati sperati e per lui, almeno per il momento, sembra essere più lontano il salto immediato tra i grandi.

La sua prima gara a Montecarlo in questa nuova categoria non è stata molto fortunata. Schumi jr. in Gara-1 è stato protagonista di un incidente, fortunatamente senza conseguenze, con Tatiana Calderon alla Rascasse. Bandiera rossa e drive through per il pilota tedesco che anche questa volta ha pagato un po’ di inesperienza. Alla fine la vittoria è andata a de Vries davanti a un Luca Ghiotto che sembra sempre più vicino all’approdo in Formula 1 la prossima stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mick Schumacher
Fonte foto: https://www.facebook.com/mickschumacherofficial

Formula 2, Mick Schumacher fuori alla Rascasse come il papà Michael

La carriera di Mick e papà Michael è al momento completamente diversa ma la Rascasse è stata fatale per entrambi i piloti. Incidenti differenti ma i paragoni sui social sicuramente non sono mancati. Era il 2006 quando Schumacher durante le qualifiche ha parcheggiato la macchina proprio nei pressi di una delle curve più famose di Montecarlo.

Diverse le polemiche per quel gesto che in molti lo hanno considerato come antisportivo, visto che non ha permesso ad Alonso di completare il suo ultimo giro veloce. Alla fine è arrivata una penalità per il pilota tedesco che ha parlato di un problema al motore senza però difendersi dalle accuse che gli sono stare rivolte.

Dinamica completamente diversa per Mick Schumacher che nelle prossime settimane dovrà cercare di dare una svolta alla stagione e confermare quanto fatto vedere in passato. La qualità non manca ma serve sicuramente maggiore esperienza per il grande salto in Formula 1.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/mickschumacherofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2019 10:11

Motociclette a tre ruote: caratteristiche e modelli di serie

nl pixel