Formula 1, chi ha vinto Gara-1 dell'e-Prix di Valencia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula E, riscatto de Vries: l’olandese vince Gara-1 a Valencia

MotoGP Formula 1 Formula E

Formula E, Nyck de Vries ha vinto Gara-1 dell’e-Prix di Valencia. Nico Mueller e Stoffel Vandoorne alle sue spalle.

VALENCIA – Formula E, Nyck de Vries ha vinto Gara-1 dell’e-Prix di Valencia. Dopo un periodo molto complicato, l’olandese è riuscito a risalire sul gradino più alto del podio davanti allo svizzero Nico Mueller e il compagno di squadra Stoffel Vandoorne.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una gara dominata dal pilota della Mercedes che è arrivato al traguardo con 13 secondi di vantaggio sull’elvetico e 34 sul belga. Niente da fare, invece, per Antonio Felix Da Costa. Il campione in carica ancora una volta in difficoltà con una squalifica che non gli ha permesso di conquistare punti in gara.

Le classifiche

Con questa vittoria Nyck de Vries è riuscito a riconquistare la vetta della classifica con 57 punti. Dietro di lui il compagno di squadra Stoffel Vandoorne (48) mentre Sam Bird ha perso la leadership scendendo in terza posizione con i suoi 43 punti.

Una doppietta Mercedes in vetta alla classifica piloti che ha portato la scuderia tedesca a comandare anche nel Mondiale Costruttori con i suoi 105 punti. Subito dietro la Jaguar (82) e la Virgin (48). Il Mondiale, però, è ancora lungo e tutto può succedere.

MotoGP Formula 1 Formula E
MotoGP Formula 1 Formula E

Il secondo appuntamento a Valencia

I piloti scenderanno ancora una volta in pista a Valencia domenica 25 aprile. Un secondo appuntamento destinato ad essere importante per i primi tre della classifica. De Vries, infatti, andrà a caccia di una conferma che potrebbe significare consolidare la leadership con obiettivo di arrivare il prima possibile al titolo. Ma tra gli avversari principali ci sono sicuramente il compagno di squadra Vandoorne e Sam Bird.

Per tutti gli altri c’è la grande occasione di provare a rientrare in una lotta che non si preannuncia per niente facile, anche perché l’inizio non è stato dei più facili.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2021 23:58

Formula 1, la Red Bull produrrà un motore proprio a partire dal 2025

nl pixel