Formula E, il resoconto del GP di Arabia Saudita: i risultati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Formula E inizia nel segno di Bird e Sims

Alex Sims

Formula E, il resoconto del GP di Arabia Saudita. Bird e Sims vincono le prime due gare. Prossimo appuntamento in Cile.

RIAD (ARABIA SAUDITA) – La stagione di Formula E è inaugurata dal GP di Arabia Saudita. Un doppio appuntamento che ha visto le vittorie di Bird e Sims in un campionato che si annuncia sicuramente molto equilibrato. La leadership al termine del primo weekend è nelle mani del secondo vincitore, autore anche delle due pole. Appuntamento ora con l’anno nuovo (18 gennaio) in Cile sempre situazione politica permettendo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Formula E, Bird inaugura la stagione con una vittoria

La stagione di Formula E si è aperta nel segno di Bird. Il britannico è riuscito, grazie alla sua esperienza e all’utilizzo degli Attack Mode, a precedere sul traguardo Lotterer e Vandoorne con quest’ultimo che è stato beffato nel finale proprio dal suo avversario.

Non è iniziato, invece, nel migliore dei modi il campionato di Vergne. Il campione in carica, undicesimo nelle qualifiche, ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema allo sterzo. Hanno fatto molta fatica anche i rookie che ancora devono abituarsi ad uno stile di guida sicuramente differente rispetto alle altre categorie.

Sam Bird
fonte foto https://twitter.com/FIAFormulaE

Sims si prende la leadership

Nuovo giorno e altra storia. La Gara-2, infatti, è andato ad un Alex Sims che ha dominato sin dal primo giro. La festa BMW, però, è stata rovinata dalla penalizzazione di Max Guenther che è costata la doppietta alla scuderia tedesca. Sul podio, quindi, Lucas Di Grassi e ancora una volta la Mercedes di Stoffel Vandoorne.

Male ancora una volta il campione in carica Vergne. Un incidente in qualifica non gli ha permesso di poter lottare per le prime posizioni vista la sostituzione della batteria. Fuori anche il vincitore di Gara-1, Sam Bird. Prossimo appuntamento in Cile nel 2020 con la situazione che può cambiare ancora una volta.

fonte foto copertina https://twitter.com/FIAFormulaE

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:38

Red Bull, pit stop a gravità zero (VIDEO)

nl pixel